388 CONDIVISIONI
11 Marzo 2015
17:53

10 relazioni amorose che ogni donna ha avuto almeno una volta nella vita

Le donne sono delle eterne romantiche e, fin quando non troveranno l’amore vero, non perderanno mai le speranze di incontrarlo. Questo però le obbliga ad “incappare” in una serie di relazioni sbagliate. Amori platonici, colpi di fulmine e storie di solo sesso, ecco i 10 tipi di relazioni che tutte noi avremo vissuto almeno una volta.
A cura di Valeria Paglionico
388 CONDIVISIONI

Andare alla ricerca dell’amore è davvero difficile, ma, si sa, le donne sono delle eterne romantiche e non riescono mai a perdere la speranza. Forse è proprio per questo che, ogni volta che provano un sentimento forte, si lanciano in ogni tipo di relazione ad occhi chiusi, da quelle che potenzialmente potrebbero funzionare a quelle più assurde e sopra le righe. Ogni donna avrà la sua personale “lista” di relazioni andate male, alcune verranno ricordate con affetto, altre con simpatia ed altre ancora vorrebbero essere dimenticate. C’è il primo amore, la storia di solo sesso o la relazione clandestina con un uomo fidanzato, esistono 10 rapporti tipo con cui quasi tutte ci siamo ritrovate o ci ritroveremo a fare i conti almeno una volta nella nostra vita.

1. Il primo amore – Il primo amore è quello in cui ci concediamo in maniera ingenua ed incondizionata, quello che ci sconvolge la vita e che ci fa capire cosa vuol dire provare un sentimento così forte nei confronti di una persona del sesso opposto. E’ un amore totalizzante e, ripensandoci dopo anni, ci fa sorridere il fatto che non capissimo quante differenze esistessero tra noi e il nostro partner.

2. Un amore folle – Tutte avremmo avuto un uomo capace di esercitare un fascino così estremo su di noi, da spingerci a fare ogni tipo di follia. Una sorta di Mr. Grey, che ci fa conoscere mondi oscuri e completamente lontani dal nostro modo di vivere. Le esperienze estreme saranno le caratteristiche principali delle relazioni come questa.

3. La storia clandestina – A tutte sarà capitato di avere una storia con un ragazzo già impegnato. Incontri notturni, week end vuoti e baci rubati saranno state solo alcune delle esperienze provate. Inizialmente, il fatto che lui, il fidanzato modello, abbia scelto proprio noi per la sua scappatella ci fa sentire affascinanti e sensuali, ma a lungo andare si capirà che non c’è competizione con una relazione decennale e che non si può continuare a vivere nell’ombra di un’altra donna.

4. L’amore maledetto – Lui è il classico tipo che nessuna avrebbe mai il coraggio di presentare alla propria mamma, il bello e dannato che fa impazzire i nostri ormoni con un solo sguardo. Nessuno approverà una relazione del genere e quando finirà tragicamente, tutti non faranno altro che dire “Te l’avevo detto”. La storia, però, ci lascerà dei ricordi indimenticabili.

5. Tira e molla – Ci sono storie d’amore che vanno avanti per una vita intera, tra periodi in cui ci si odia profondamente e momenti in cui ci si ama alla follia. Nessuno prenderà sul serio queste relazioni poiché un giorno saremo super esaltate per un appuntamento andato bene e il giorno dopo saremo in lacrime perché non ci ha più chiamate. Sono quei classici tira e molla, che possono finire in maniera tragica oppure nel migliore dei modi.

6. L’amore estivo – Il mare, la spiaggia, la vacanza, la lontananza dalla vita reale ci fa sembrare tutto più bello e ci fa credere anche che una storia a distanza potrebbe davvero funzionare. Una volta ritornati nella propria città, però, ognuno sarà travolto dai suoi mille impegni e non ci sarà il tempo per telefonate interminabili o viaggi improvvisi in giro per l’Italia. Gli amori a distanza, però, sono quelli che ci lasciano sempre il sorriso sulle labbra.

7. Il colpo di fulmine – Si tratta di quella storia d’amore travolgente, nata dal nulla, che si è trasformata in pochissimo tempo in un sentimento così forte da farci perdere la testa. Potenzialmente potrebbe essere una relazione perfetta, ma attenzione, sono questi gli amori capaci di lasciare il maggior numero di “cicatrici” sul cuore.

8. La storia di solo sesso – A volte si fanno dei veri e propri patti: non bisogna innamorarsi o far sì che i sentimenti possano rovinare una semplice storia di sesso. Anche se per un po’ funzionerà sicuramente, a lungo andare è inevitabile affezionarsi e desiderare qualcosa in più. Sarebbe bene mettersi chiaramente in testa che una storia nata solo per il soddisfacimento fisico non si trasformerà mai in un amore.

9. La storia seria – Si conoscono le famiglie, si sogna il matrimonio e non spaventa l’idea di avere dei figli insieme. In una storia seria, tutto sarà ufficiale. Il vostro uomo vi farà sentire coccolata e protetta. Inizialmente, una relazione del genere potrebbe far paura, ma se è amore state sicure che ci sarà il lieto fine.

10. L’amore platonico – Lui è l’uomo dei vostri sogni, bello, simpatico, intelligente, perfetto, ma c’è sempre un motivo che vi impedisce di stare insieme. A volte è un’altra ragazza, a volte è la lontananza, a volte l’orgoglio, insomma ci sarà sempre qualche ostacolo che vi impedirà di realizzare i vostri sogni idilliaci. Ad anni di distanza, ricorderete con affetto ed ingenuità le lunghe conversazioni che hanno fatto impazzire i vostri ormo

388 CONDIVISIONI
10 correttori da provare almeno una volta nella vita (FOTO)
10 correttori da provare almeno una volta nella vita (FOTO)
Le situazioni più "drammatiche" che una donna ha vissuto almeno una volta
Le situazioni più "drammatiche" che una donna ha vissuto almeno una volta
352.384 di WebMix
10 motivi per cui una donna va festeggiata ogni giorno dell'anno
10 motivi per cui una donna va festeggiata ogni giorno dell'anno
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni