Bridget Jones è uno dei personaggi più iconici della nostra generazione e, grazie alle sue avventure imbarazzanti e sfortunate, riesce a raccontare il mondo goffo e sopra le righe di ognuna di noi. C’è chi si immedesima in lei quando ha voglia di rintanarsi sotto le coperte, quando si ritrova a flirtare con il collega sexy o, ancora, quando la mamma le chiede “Quando trovi un fidanzato”? Insomma, pare proprio che Bridget Jones viva in tutte noi. Ecco quali sono i momenti in cui non possiamo proprio fare a meno di pensare a lei.

1. Amiamo restare a casa con il pigiama – A chi non è mai capitato di vivere una delusione amorosa e di non avere voglia di uscire? In casi come questi, amiamo restare a casa con il pigiama, magari anche sotto il piumone e a mangiare gelato. Non esiste consolazione migliore per noi donne.

2. Viviamo momenti imbarazzanti sul lavoro – Tra la gonna troppo corta, l’incarico che accettiamo anche se non sappiamo cosa ci aspetta e gaffe varie, stare in ufficio può trasformarsi in un susseguirsi di momenti imbarazzanti. Naturalmente, tutto succede sempre davanti al collega sexy con cui ci scambiamo messaggi hot tutte le notti.

3. Cantiamo a squarciagola quando siamo sole a casa – Quando rimaniamo sole a casa, facciamo cose che non avremmo mai il coraggio di fare avanti agli altri. Una di queste è cantare a squarciagola, proprio come fa Bridget.

4. Ci vestiamo in modo inopportuno alle feste – Pur di conquistare un uomo siamo disposte a tutto e per farlo puntiamo prima di tutto sull’abbigliamento sexy. Peccato solo che non sia adatto ad ogni tipo di festa. Spesso ci ritroviamo con outfit decisamente hot a party per “bacchettoni”.

5. Ci innamoriamo sempre nel momento sbagliato – E’ inutile negarlo, a tutte sarà capitato di innamorarsi di un uomo nel momento sbagliato, come ad esempio quando si è appena fidanzato. Anche se per anni era rimasto single, sarà proprio nel momento in cui avrà trovato una fidanzata che scopriremo il suo sex appeal.

6. Facciamo pasticci in cucina – Preparare la cena per gli amici o per il partner di turno sembra una passeggiata ma, quando prendiamo tra le mani i robot da cucina, capiamo che non abbiamo la stoffa per essere delle casalinghe. Puntualmente sporcheremo tutto.

7. Creiamo imbarazzanti triangoli amorosi – Bravo ragazzo o playboy incallito? E’ uno degli interrogativi che più attanaglia la nostra esistenza e che ci fa ritrovare in triangoli amorosi davvero imbarazzanti.

8. La mamma ci chiede sempre “Quando trovi il fidanzato?” – La cosa che succede più spesso alle feste di famiglia? La mamma o il parente che ci chiede quando troviamo un buon fidanzato, come se essere single fosse una condanna a morte.

9. Scegliamo le parole sbagliate con il ragazzo che ci piace – Trovare l’amore o, quanto meno, uscire con il ragazzo che ci piace sono cose che sogniamo ogni giorno e, quando stiamo per realizzarle, veniamo sopraffatte dall’ansia. Il risultato? Straparliamo, scegliamo le parole sbagliate e diventiamo inopportune.

10. Siamo disposte a correre in strada mezze nude per amore – Trovare il vero amore è il nostro sogno e, quando diventa realtà, quasi non ci crediamo. Chi non sarebbe disposta a correre in strada mezza nuda come Bridget per inseguirlo?