video suggerito
video suggerito

10 meravigliose acconciature ispirate alle Principesse Disney (FOTO)

Le Principesse della Disney sono amatissime dalle bambine cresciute negli anni ’90, tanto da essere diventate dei personaggi iconici. Ecco le meravigliose acconciature ispirate proprio al loro look.
A cura di Valeria Paglionico
306 CONDIVISIONI
Immagine

I film animati della Disney hanno accompagnato l’infanzia di ogni bambina che di sicuro non può fare a meno di ricordare le tanto amate Principesse all’eterna ricerca del principe azzurro. Si è sempre parlato del fatto che questi cartoni creassero delle aspettative amorose irrealistiche nelle più piccole, visto che nella vita reale non è così semplice trovare l’anima gemella che sarebbe disposta a fare di tutto, anche il giro di città intere, pur di trovare la proprietaria della scarpetta di cristallo.

In pochi però si sono soffermati sul look delle Principesse Disney: oltre ad indossare abiti elegantissimi con una grazia estrema, i loro capelli sono sempre perfettamente pettinati, attaccati in acconciature meravigliose difficilmente riproducibili nella realtà. Non è un caso se nel corso del tempo si sono susseguite le mode più svariate ispirare proprio ad Ariel, a Biancaneve, a Jasmine e a tutte le altre “colleghe”, dai capelli da sirenetta fino ad arrivare ai riflessi turchesi come Pocahontas e alla lunga treccia in stile orientale. Le bambine cresciute negli anni ’90 considerano le principesse dei cartoni delle vere e proprie icone di stile ed è per questo che desiderano le loro acconciature.

Alcune sono riuscite realmente realizzarle ed hanno condiviso i risultati sul web. #MermaidHair, #SnowWhiteHair, #JasmineHair, #RapunzelBraid, sono solo alcuni degli hashtag che hanno invaso i social di chiome folte e glamour. A giudicare dal risultato, sembra proprio che tutte possono aspirare a diventare delle vere principesse, l’importante è scegliere la propria preferita e magari servirsi dell’aiuto di un parrucchiere per riprodurre quelle splendide creazioni.

306 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views