Una donna sexy, secondo l’ideale di bellezza comunemente accettato dalla società, deve essere meravigliosa, alta, con i capelli fluenti ed un corpo perfetto, praticamente una riproduzione delle modelle di Victoria’s Secret. In verità, per essere sensuali e femminili, la bellezza non basta. Intelligenza, simpatia, sicurezza sono solo alcune delle cose che una donna deve avere per essere considerata realmente attraente da parte del sesso maschile. E’ inutile negarlo, gli uomini non possono fare a meno di girarsi in strada quando vedono una bella ragazza, ma quando si ritrovano a chiacchierare con lei vorrebbero sentirsi attratti anche mentalmente. E’ proprio per questo che una donna sexy deve avere delle caratteristiche ben precise. Scopriamo quali sono.

1. La sicurezza – Essere sicure e convinte di se stesse è importante per apparire attraenti, decise e fiere. Una donna che sa quanto vale riesce ad affascinare un uomo più degli addominali scolpiti e di un viso d’angelo.

2. L’ambizione – Avere un obiettivo, una direzione, un sogno nella vita riesce a rendere una donna interessante e determinata. L’ambizione è una caratteristica estremamente sexy poiché dimostra la propria forza d’animo.

3. La passione – La musica, l’arte, il cinema, la lettura: una donna che ha le sue passione risulta interessante agli occhi di un uomo. Quando si perde in una delle cose che ama diventa particolarmente sexy.

4. La gentilezza – Essere gentili non vuol dire solo fare beneficenza o avere compassione per i senza tetto, ma mostrare rispetto ed amore per il prossimo in ogni singolo gesto. Dà prova di essere profonde e di cuore, una caratteristica molto amata dal sesso maschile.

5. L’onestà – Al giorno d’oggi è molto difficile trovare una donna onesta, che non abbia nulla da nascondere e che non ha paura di esporsi. Tutte quelle che vogliono essere sexy devono però capire che è solo con l’onestà che potranno raggiungere dei grandi risultati in una relazione.

6. L’eleganza – Per essere sexy non servono delle scollature succinte o delle super minigonne, anzi, bisogna stare molto attente a ciò che si indossa. Eleganza è sinonimo di dignità e la si deve dimostrare anche nella scelta degli abiti.

7. L’intelligenza – Cosa c’è di meglio di una lunga conversazione condivisa con l’uomo dei propri sogni? Dimostra che c’è affinità e che si è interessati più all’interiorità che all’aspetto fisico. Anche se la prima impressione è quella che conta, di sicuro l’intelligenza è importante per portare avanti un rapporto duraturo.

8. La simpatia – Per essere attraente, una donna deve essere anche simpatica. A nessuno piacerebbe passare un'intera serata in compagnia di una musona. Il senso dell'umorismo è una caratteristica fondamentale per rendere la conversazione piacevole.

9. L'apertura mentale – Le donne ormai sono indipendenti, emancipate, forti e lo dimostrano nei loro discorsi. Inevitabilmente, riescono a comprendere ogni tipo di situazione e di argomento. L'apertura mentale, a dispetto di quanto si potrebbe pensare, è considerata estremamente sexy.

10. La capacità di adattamento – Le donne schizzinose, quelle che vanno in vacanza solo negli hotel di lusso e che inorridiscono di fronte ai low cost, sono quelle considerate meno attraenti dal sesso maschile. La capacità di adattamento è invece una caratteristica molto sexy: è così che una donna dimostra di poter essere una perfetta compagna di vita.