Una delle domande che vengono poste più spesso ad una donna è “Qual è la prima cosa che guardi in un uomo?” C’è chi ama quelli bruni, chi non riesce a resistere di fronte ad un corpo muscoloso e ancora chi impazzisce per gli occhi chiari. Basta un semplice dettaglio per toglierci il fiato, per farci sentire i brividi sulla pelle, anche solo uno sguardo o un determinato modo di fare. A volte, la sola compagnia dell’uomo giusto ci provoca un’emozione tale che non vorremmo essere in un luogo diverso. Noi donne, si sa, non siamo nate per essere razionali, siamo delle eterne sognatrici e ci basta poco per cominciare a fantasticare sul fatto che proprio quello che ci troviamo di fronte sia il nostro principe azzurro. Quali sono però le qualità che rendono un uomo davvero irresistibile e sexy? Scopriamole.

1. L’intelligenza – A dispetto di quanto si potrebbe pensare, le donne sono attratte di più dall’intelligenza di un uomo piuttosto che dai suoi pettorali sviluppati. Certo, se ci sono non guastano, ma è molto più stimolante stare ore ed ore a perdersi nelle sue parole piuttosto che stare una notte intera ad accarezzare i suoi addominali.

2. La maturità – Non è una novità che le donne si sentano più mature rispetto al sesso maschile e di conseguenza molto spesso si lamentano del fatto che i loro coetanei siano troppo infantili. Per loro un uomo non deve essere un eterno bambinone, deve avere il coraggio di prendersi le sue responsabilità e non deve avere paura di nulla.

3. La sensibilità – Per essere sexy un uomo non deve sempre essere “un duro”, le donne amano anche le sfaccettature sensibili della sua anima. Solo se il partner mostra il suo lato più “debole”, una volta superato il periodo dell’infatuazione, continuerà ad avere un rapporto profondo con la sua compagna.

4. La serietà – E’ inutile girarci intorno, le donne odiano i donnaioli, quelli che prendono sotto gamba i sentimenti e che in una storia d’amore dimostrano solo strafottenza. Un uomo per essere sexy deve essere anche serio. Solo così riesce a dimostrare di essere una persona che vale la pena conoscere.

5. La simpatia – Simpatia ed ironia sono due caratteristiche essenziali per un uomo irresistibile. Quelli che si prendono troppo sul serio, che non sanno essere ironici e che sono infastiditi dai momenti troppo goliardici non arrivano mai troppo lontano. Le donne amano ridere, soprattutto in compagnia del partner.

6. L’affettuosità – Anche le donne più ciniche e apparentemente più fredde amano gli uomini affettuosi. Certo, non bisogna essere appiccicosi, ma basta un semplice gesto per mostrare il proprio interesse e il proprio amore. Anche un semplice bacetto sulla guancia può essere sexy.

7. La generosità – Non esistono uomini peggiori di quelli avari e tirchi, dimostrano di essere “poveri” anche sentimentalmente. La generosità è estremamente sexy e le donne considerano importante un dettaglio simile.

8. La sicurezza in se stessi – Un vero uomo è quello sicuro di se stesso, questo non vuol dire però ossessionato dalla perfezione fisica, ma semplicemente deve emanare un senso di autorevolezza. Con i suoi modi di fare deve lasciare senza fiato una donna.

9. La semplicità – Le donne sono molto più semplici di quanto si potrebbe pensare ed infatti odiano gli uomini che usano trucchetti strambi per conquistarle. La spontaneità è il segreto per far funzionare una storia d’amore e per essere apprezzati dal sesso femminile.

10. La forza – Come ultima cosa, è inutile girarci intorno, le donne amano gli uomini forti sia dal punto di vista caratteriale, ma soprattutto dal punto di vista fisico. Un bel corpo riesce a trasudare sensualità da ogni poro. Naturalmente, i muscoli sviluppati funzionano solo quando vanno ad affiancare tutte le altre caratteristiche.