Ogni donna vorrebbe essere sempre bellissima e in perfetto ordine, ma a volte la pigrizia vince sulla routine di bellezza. Donna pigra però non è sinonimo di donna trasandata. Ecco 10 idee beauty per la donna pigra!

1.Capelli mossi: ami i capelli mossi e morbidi ma non hai voglia di spendere il tuo tempo ad arricciarli con il ferro o con la piastra? Prova il metodo della calza: fai una coda molto alta e prima di andare a dormire infila alla punta dei capelli una calza, alla quale avrai tagliato la punta, poi arrotolala sulla coda. Al mattino successivo i tuoi capelli saranno perfetti!

2. Manicure: lo smalto si è sbeccato sulla punta dell'unghia e tu non hai voglia di rimuoverlo e rifare la manicure da capo? Procurati uno smalto glitter e applicalo solamente sulla punta dell'unghia. In pochissimo tempo avrai ottenuto una manicure perfetta e nessuno si accorgerà che si tratta di un ripiego.

3. Smokey eyes veloce: vuoi un trucco intenso sugli occhi senza dover trascorrere molto tempo a realizzarlo? Applica una matita nera morbida sulla rima ciliare superiore, creando un tratto spesso e non troppo preciso, poi con un cotton fioc sfuma la matita verso l'alto.

4.Ricrescita: non hai temo di farti il colore o di andare dal parrucchiere? Cambia styling: sposta la riga lateralmente e cotona la radice: la ricrescita rimarrà così nascosta.

5. Viso scolpito: vuoi avere un viso perfettamente scolpito senza dover fare un contouring preciso? Prendi un correttore cremoso di un tono più scuro del tuo incarnato e disegna un 3 sulle tue guance, partendo dalle tempie e arrivando fino alla mascella. Con un pennello grande e fitto oppure con i polpastrelli sfuma il tutto per un effetto più naturale.

6. Rossetto tuttofare: ami truccarti ma non vuoi avere troppi prodotti nel beauty case? Con un rossetto cremoso puoi avere labbra impeccabile e gote illuminate. Applica il rossetto anche sugli zigomi e sfumalo con i polpastrelli, sarà un ottimo sostituto del blush.

7. Struccarsi: rimuovere il make up richiede sempre tempo e attenzioni che spesso la sera non si ha voglia di dare al proprio viso. Invece di andare a dormire truccata, utilizza un'acqua macellare con un dischetto di cotone e rimuovi il trucco sia dal viso che dagli occhi.

8. Piedi: hai i piedi e i talloni screpolati ma non hai voglia di andare dall'estetista per una pedicure? Massaggia una crema ricca o un olio su tutta la pelle prima di andare a dormire, poi indossa un paio di calzini di cotone. Il mattino successivo avrai dei piedi morbidissimi e levigati.

9. Capelli unti: i vostri capelli non sono nel loro momento migliore ma non avete tempo per uno shampoo? Potete utilizzare lo shampoo secco, oppure in alternativa creare uno chignon: i vostri capelli saranno raccolti e il vostro aspetto sembrerà più curato.

10. Eye liner: il tuo prodotto preferito è finito e non hai voglia di uscire a comprarne un altro? Procurati un pennellino o un cotonfioc appuntito e applica il mascara al posto dell'eye liner. Il tuo sguardo sarà ugualmente definito e sensuale.