Quali colori indossare per la manicure dell'autunno? La stagione autunnale è alle porte ed è il momento di fare ordine tra gli smalti liberandosi di quelli scaduti o aperti da troppo tempo e inserendo qualche nuova nuance il linea con le tendenze della stagione. Quest'autunno i colori di smalto da indossare per una manicure di tendenza sono davvero tantissimi e spaziano dai colori nude e delicati a quelli intensi e profondi, passando per l'intramontabile rosso scuro e l'originale terracotta, senza dimenticare i toni del verde e del viola. Ecco i 10 colori di smalto da provare per l'autunno 2020.

  1. Nude: una delle tendenza più in voga per l'autunno è proprio quella della manicure naturale con le neutral nails. Minimal, semplice e raffinata, si adatta ad ogni occasione e ad ogni tipo di incarnato. Dai rosa tenui a al rosa cipria, passando per crema, beige e panna. Bellissima ed elegante se realizzata con lo stesso tono su tutte le unghie, può essere impreziosita con decorazioni soft e delicate.
  2. Nero: un colore intramontabile per la manicure autunnale. Intenso e profondo, è perfetto per i look di tutti i giorni ma anche per le occasioni più raffinate ed eleganti. Con il nero puoi creare una manicure monocolore oppure giocare con decorazioni geometriche o floreali per dare un tocco in più alla tua manicure.
  3. Blu: è il colore dell'anno secondo Pantone e quindi sarà una delle nuance più gettonate per l'autunno/inverno anche per la manicure. Il colore per eccellenza è il Classic Blu vivace ed elegante, ma per la tua manicure puoi spaziare dalle nuance più vibranti da abbinare ai look casual a quelle più intense e profonde del blu notte se hai un'occasione più formale ed elegante.
  4. Viola: un colore profondo e magnetico, perfetto sulle unghie di media lunghezza. Puoi scegliere di applicarlo su tutte le unghie oppure di decorarne alcune con motivi geometrici, pois oppure decorazioni floreali. I colori perfetti da abbinare allo smalto viola sono i nude e i rosa.
  5. Bordeaux: una versione più calda e magnetica dell'intramontabile rosso. Il bordeaux è il colore perfetto per la manicure autunnale se durante i mesi estivi prediligi i colori come il rosso acceso e vibrante. Perfetto se utilizzato come unico colore della manicure, può essere abbinato a tonalità come il crema e l'oro per decorare le unghie con una nail art luminosa.
  6. Verde Petrolio: un verde con una goccia di blu, luminoso e vibrante. Un colore originale che si adatta a diverse occasioni, perfetto anche da utilizzare come colore per decorare una nail art nude e delicata.
  7. Grigio: uno dei colori più gettonati per la manicure dell'autunno inverno. Puoi scegliere un grigio chiaro e delicato come il grigio perla o il grigio ghiaccio, oppure un grigio più scuro e intenso come l'antracite se vuoi una manicure più strong e intensa. Se non vuoi creare una manicure monocolore abbinala a uno smalto blu se hai scelto un grigio chiaro, oppure all'argento se hai preferito l'antracite.
  8. Terracotta: un colore originale e perfetto per l'autunno. Caldo e vibrante, è meno acceso dell'arancione ma regala alla tua manicure un tocco di vivacità: perfetto anche da abbinare agli smalti marroni, oro e bordeaux.
  9. Oro: il colore ideale per chi ama le manicure brillanti e luminose. C'è gioca con l'estrosità e lo applica su tutte le unghie e chi invece preferisce utilizzarlo per dare un tocco di luce a una manicure scura oppure per decorare una nail art con uno smalto di base a contrasto, come ad esempio il bordeaux.
  10. Verde Bosco: un colore particolare che ricorda le sfumature naturali della foresta, intense e vibranti. Puoi applicarlo su tutte le unghie oppure abbinarlo con smalti di altri colori se preferisci realizzare una nail art. Con quali colori abbinarlo? Lasciati ispirare dalla natura: è perfetto con il marrone, con il beige e il terracotta.