video suggerito
video suggerito

10 caratteristiche che solo le persone molto intelligenti hanno

Credete di avere un intelligenza superiore alla media ma non sapete come dimostrarlo? Ecco quali sono i tratti della personalità che solo le persone mentalmente stimolanti hanno.
A cura di Valeria Paglionico
20.578 CONDIVISIONI
Immagine

Credete di avere un’intelligenza superiore alla media ma non sapete come dimostrarlo? E’ possibile riconoscere alcuni segnali specifici per dare a tutti prova di essere stimolanti dal punto di vista mentale. Essere mancini, disordinati o ansiosi sarebbero solo alcune delle cose associate con l’intelligenza. Scopriamo quali sono i tratti della personalità che solo le persone con un elevato quoziente intellettivo hanno.

1. Essere mancini – Le persone mancine tendo a sviluppare maggiormente le loro facoltà mentali. Fin dalla nascita, infatti, devono imparare ad adattarsi a un mondo in cui tutto, dal mouse all’impugnatura delle forbici, è creato per le persone destre. E’ proprio per questo che le loro capacità intellettive si affinerebbero.

2. Essere disordinati – Tutti coloro che hanno sempre creduto che essere disordinati fosse un difetto si sono sempre sbagliati. Avere una scrivania piena di fogli, penne e libri posizionati alla rinfusa sembrerebbe migliorare la propria produttività. il motivo? Essendo circondati dal caos, ci si concentra maggiormente sul proprio lavoro.

3. Imprecare spesso – Le persone che si arrabbiano così tanto da imprecare sono più intelligenti. Il motivo? Il loro vocabolario è molto più vario delle persone “normali”, anche se spesso viene considerato solo volgare.

4. Far ridere gli altri – Esiste una forte correlazione tra umorismo e intelligenza poiché entrambe richiedono l’uso della mente. Si è simpatici quando si riesce a fare una battuta nel momento giusto ed è per questo che una facoltà simile si presenta nelle persone intellettualmente stimolanti.

5. Essere dormiglioni – Anche coloro che tendono ad alzarsi tardi al mattino dimostrano di essere intelligenti. All’apparenza sembrano pigri ma in realtà lasciano a riposare la loro mente, così da renderla più attiva quando sono svegli.

6. Non aver fatto sesso nell’adolescenza – Alcuni studi hanno dimostrato che i ragazzi che hanno cominciato a fare sesso nei primi anni dell’adolescenza sono anche quelli intellettualmente non troppo sviluppati. Le persone intelligenti riflettono su ogni dettaglio della loro vita e non si lanciano con tanta facilità in relazioni sessuali, neppure da teenager.

7. Essere apprensivi – Preoccuparsi, essere ansiosi e apprensivi è sinonimo di intelligenza, anche se chi soffre di disturbi simili crede che abbiano solo conseguenze negative. La verità è che l’ansia fa analizzare ogni dettaglio della propria vita, tenendo in allenamento costante la mente.

8. Essere modesti – Le persone modeste non credono di essere tanto intelligenti come in realtà sono. A dispetto di quanto si possa pensare, è proprio la loro modestia a renderli tanto speciali.

9. Avere un gatto – I proprietari dei gatti pare che siano più intelligenti di coloro che posseggono un cane. Il motivo sarebbe molto semplici: dimostrano di essere più sensibili e di avere una mentalità aperta.

10. Essere i primogeniti – I primogeniti pare che siano più intelligenti dei loro fratellini. Il motivo? Hanno imparato a fare “tutto da soli”, senza il sostegno di altri membri giovani della famiglia.

20.578 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views