10 bizzarri segreti di bellezza: dalla maionese nei capelli allo smalto in frigo
A volte sentiamo parlare di trattamenti beauty folli e di manie di bellezza alquanto strane, e la domanda sorge spontanea: "ma funziona davvero?". La risposta, a volte, è sì. Ci sono alcuni trucchi alquanto strani che però funzionano sul serio e possono diventare gli ideali alleati di bellezza. Cosa pensate se vi diciamo di applicare il mascara con il cucchiaino o di massaggiare il caffè sulle gambe? Ecco 10 stranezze beauty che funzionano davvero!
1. Il caffè che elimina la cellulite: a quanto pare non da solo la carica mattutina ma aiuta anche a combattere la cellulite! Utilizza i fondi come se fossero uno scrub per eliminare le cellule morte e stimolare la crescita di nuove.
2. Il cucchiaino per l'applicazione del mascara: succede spesso che le ciglia sporchino la palpebra superiore, rovinando così anche tutto il make up. Prova ad applicare il mascara appoggiando un cucchiaino sulla palpebra mobile: in questo modo l'eccesso di prodotto sporcherà il cucchiaino e non la palpebra.
3.The nero per combattere occhiaie e borse sotto gli occhi: prepara un infuso di thè nero, lascialo raffreddare per qualche minuto e poi strizza le bustine di the. Appoggiale sugli occhi e lasciale in posa per 20 minuti. Il tuo sguardo sarà meno stanco e più fresco.
4. Maionese per idratare i capelli: se i tuoi capelli sono secchi e sfibrati hai bisogno di un trattamento idratante super inteso. Prova a fare un impacco di maionese fatta in casa e scaldalo leggermente con il phon; dopo 20 minuti sciacqua con cura e lava i capelli con il normale shampoo: saranno morbidi e lucenti.
5. Smalto in frigo per l'asciugatura perfetta: a chi non è mai successo che si formassero delle bollicine sulle unghie durante l'applicazione dello smalto? Pare che tale effetto sia dovuto al calore: la soluzione ovviamente, è mettere lo smalto in frigo qualche ora prima dell'applicazione per l'asciugatura perfetta.
6. Manicure che asciuga in fretta: se hai pochi minuti per mettere lo smalto, dopo averlo applicato immergi delicatamente le unghie per tre minuti in acqua fredda ed estraile con attenzione. Lo smalto sarà completamente asciutto e perfetto.
7. Vaselina per le bolle sui talloni: chi non ha mai odiato le scarpe nuove che tagliano i piedi? Provate ad applicare la vaselina nei punti critici come mignoli e talloni: in questo modo l'attrito sarà ridotto e potrete dire addio alle vesciche.
8. Rimuovere i glitter con la stagnola: le amanti della naia art lo sanno bene, i glitter sono difficilissimi da rimuovere. Provate a imbibire un dischetto di cotone nel normale solvente, appoggiatelo poi sull'unghia e arrotolate attorno uno strato di carta stagnola. Lasciate in posa per 5 minuti e poi eliminate la carta e il cotone: i glitter saranno eliminati del tutto.
9. Combattere i brufoli con il Tea Tree Oil: che sia per stress, per questioni ormonali o per l'alimentazione sbagliata, a volte succede che qualche brufolo faccia capolino sul viso. Per stroncarlo non appena appare un rossore, applica una goccia di Tea Tree Oil con un cotton fioc nella zona interessata: seccherà il brufolo prima ancora che rovini il tuo make up.
10. Fazzoletti assorbenti per un make up che dura a lungo: se hai bisogno che il tuo make up duri a lungo, una volta terminata l'applicazione dei prodotti, tampona delicatamente un fazzoletto assorbente su viso e occhi. Con questo gesto eliminerai tutto l'eccesso di olio dal make up e il tuo trucco sarà intatto a lungo.