È un capo evergreen e non dovrebbe mai mancare nell'armadio di una donna: il trench, pratico e comodo, è un capo versatile e perfetto da indossare in primavera. Leggero e versatile, può essere abbinato sia ad un outift elegante che ad uno più casual e sportivo. Ma come si indossa il trench in primavera? Ecco tutto quello che devi sapere sul trench, a chi sta bene e come abbinarlo.

Le caratteristiche del trench.

Da quando è nato ad oggi il trench si è evoluto: dai campi di battaglia alle passerelle, oggi viene indossato come un vero e proprio must have. Ma quali sono le caratteristiche del trench? La giacca impermeabile più amata di sempre dovrebbe arrivare qualche centimetro oltre al ginocchio, ma oggi esistono anche le versioni più corte e sbarazzine. Il trench è caratterizzato dalle cinture: oltre a quella in vita infatti, sono presenti piccoli cinturini anche attorno ai polsi. Il collo è pronunciato e il trench nella versione classica è doppio petto. Neanche a dirlo il colore per eccellenza è il verde kaki, ma per la primavera potete trovarlo anche in varianti colorate e fresche.

A chi sta bene il trench.

Il trench sta bene a tutte, a patto che si scelga il modello giusto in base alla propria forma del corpo. Oggi infatti è possibile spaziare dai modelli svasati a quelli oversize, fino a quelli cortissimi. Se sei alta il capo must have è il trench oversize: sta bene a chi ha un fisico magro e senza forme perchè rende la figura più armoniosa, mentre se hai qualche chiletto di troppo li nasconde. Se hai un fisico a pera scegli un modello stretto sul punto vita e allaccia sempre la cintura: questo dettaglio renderà il tuo corpo più sinuoso e sensuale. Se sei piccolina invece, punta su una lunghezza che arrivi a metà coscia in modo da slanciare la figura: da evitare invece i trench XL che ti farebbero sembrare più bassa.

Come abbinare il trench.

Il trench è un capo estremamente versatile e puoi abbinarlo con diversi outfit. Se vuoi sembrare più alta puoi indossare il trench con un paio di jeans skinny alla caviglia: l'abbinamento ideale prevede poi una t-shirt, bianca oppure a righe bianche e blu. Oltre che non lo skinny, il trench è perfetto anche con i pantaloni a vita alta. Se ami lo stile elegante e sobrio puoi abbinare il tuo trench beige o kaki ad un outift total black, che sia un completo pantalone oppure un abito a tubino. Anche gli abiti infatti possono essere indossati sotto il trench, così come le gonne: sceglile aderenti e lunghe fino al ginocchio oppure punta su modelli svasati. Un altro grande classico estremamente chic è l'abbinamento con il jeans scuro, blu o nero, e la camicia azzurra: a te la scelta se puntare su un modello maschile oppure su un modello femminile con decorazioni e volant.