51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sesso estremo? Riesce a stimolare la creatività

Il sesso piace a tutti ma in pochi sanno che, quando ci si concede qualche pratica estrema, si riesce a stimolare la propria creatività. Scopriamo il motivo per cui avviene una cosa simile.
A cura di V. P.
51 CONDIVISIONI
Immagine

E' inutile negarlo, fare sesso piace a tutti, soprattutto quando la performance si rivela particolarmente intensa e passionale. In pochi però sono consapevoli del fatto che mettere in pratica le proprie fantasie più estreme, come ad esempio il BDSM, è un toccasana per la propria mente poiché riuscirebbe a stimolare la creatività e la fantasia.

A dimostrarlo, uno studio condotto presso l'università dell'Illinois del Nord e pubblicato sulla rivista "Psychology of Consciousness: Theory, Research and Practice", secondo il quale il sesso "fuori dagli schemi" sarebbe capace di migliorare le proprie capacità intellettive. In particolare, è con le pratiche sadomaso, quelle in cui si instaura un rapporto profondo tra dominatore e sottomesso, che si raggiungono i risultati miglioro. Il motivo è molto semplice: si tratta di comportamenti che possono essere associati ai giochi per bambini, dove i due piccoli coinvolti nell'attività si affidano totalmente all'altro, fino ad arrivare a prendersi al volo quando ci si butta in avanti senza alcun timore.

Anche nel sesso, quando ci si lega, ci si sculaccia o ci si sottopone a delle "torture" per raggiungere l'orgasmo, si crea una sorta di patto di fiducia, capace di stimolare la propria fantasia. Di fronte cose simili, la semplice posizione del missionario appare passiva e noiosa ed è chiaro il motivo per cui non riesce a generare idee particolarmente creative. La prossima volta che vorrete "viaggiare" con la mente, non vi resta dunque che sperimentare del sesso estremo: in questo modo, di sicuro riuscirete a raggiungere i risultati sperati.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views