Rientrare dalle vacanze può essere traumatico: riprendere i serrati ritmi lavorativi e la routine quotidiana che avevamo abbandonato per rilassarci in riva al mare, su una spiaggia bianca all'ombra di palme non è proprio il momento che tutti aspettavamo. Per cercare di evitare lo shock da rientro però, possiamo dare un tocco di colore al make up per esaltare l'abbronzatura e rendere il trucco più vivace: la soluzione perfetta sono gli eye liner colorati!

Uno dei trend più gettonati della stagione estiva, gli eye liner colorati sono il prodotto perfetto per ravvivare il make up e illuminare il viso. Da utilizzare da soli, in abbinamento di colori strategici oppure su una base di ombretto, le idee per usare un eye liner colorato al rientro dalle vacanze sono davvero tantissime. Quali colori scegliere? I più gettonati sono il verde smeraldo, perfetto per esaltare l'abbronzatura, e il blu, per dare intensità allo sguardo, ma c'è anche chi preferisce osare con colori più accesi come il fucsia, il giallo e l'arancione.

Le idee per dare un tocco di colore al tuo make up sono tantissime: puoi ad esempio delineare la rima ciliare superiore con un eye liner nero molto sottile e poi intensificarlo con eye liner colorato, creando così un doppio eye liner. Le idee più originali vedono protagonista un eye liner in sfumatura che parte da un colore più chiaro e brillante e termina con una nuance più intensa. Puoi anche scegliere una nuance che ravvivi il colore dell'iride: se hai gli occhi verdi punta su un borgogna, gli occhi castani potranno giocare con le sfumature del verde, mentre quelli azzurri con il bronzo. Sfoglia la gallery e scopri tutte le idee da copiare!