La Pokémon-mania sta facendo impazzire il mondo intero e ormai è praticamente impossibile camminare per strada senza incontrare qualcuno che cerchi disperatamente sullo smartphone queste piccole creature dei cartoni. L’app Pokémon Go è la più scaricata al mondo e crea una vera e propria dipendenza in coloro che la utilizzano, tanto che gli si deve ricordare di non utilizzarla mentre guidano in autostrada. Dopo aver scoperto gli smalti per l'estate ispirati ai mostriciattoli e aver ammirato i protagonisti della moda in versione Pokémon, i fan più sfegatati saranno lieti di sapere che, secondo l’astrologia, ognuno di noi può essere associato a uno dei Pokémon. Ecco qual è quello che meglio rappresenta ogni segno zodiacale.

Ariete – Rapidash

L’ariete è un segno audace e dinamico, che non riesce a star fermo per un istante. E’ tranquillo all’apparenza ma può diventare irascibile quando sfidato. E’ per questo che il suo temperamento può essere associato a quello di Rapidash.

Toro – Tauros

Il Pokémon che può essere associato al segno del toro, naturalmente, è Taurus. Come questo segno è persistente e concentrato ma a volte un po’ troppo rigido.

Gemelli – Weezing

I gemelli sono intelligenti, comunicativi e capaci di adattarsi a ogni cosa, ma allo stesso tempo sanno essere estremamente opportunisti. Quale miglior Pokémon di Weezing per rappresentarli?

Cancro – Kingler

Il cancro è il segno più romantico, protettivo e fedele dello zodiaco, un sognatore nato. Come Kingler, però, a volte finisce per essere un po’ irrealistico.

Leone – Arcanine

Non esiste segno più fiero e determinato del leone, peccato solo che a volte voglia strafare, finendo per essere troppo dispotico. Il Pokémon che meglio lo rappresenta è Arcanine.

Vergine – Jynx

La vergine è razionale, pratica, non crede a nulla se non lo vede con i suoi occhi. Il Pokémon che meglio rappresenta questo segno? Jynx, come lui spesso è davvero troppo critico.

Bilancia – Venomoth

Le persone nate sotto il segno della bilancia sono riflessive e diplomatiche ma a volte esitano toppo prima di agire. Il Pokémon più simile a loro? Venomoth.

Scorpione – Seadra

Il Pokemon che meglio rappresenta lo scorpione è invece Seadra. E’ duro, astuto e può essere distruttivo se non gli interessa nulla della persona che ha di fronte.

Sagittario – Magmar

Il sagittario ha un carattere estremamente energico, vuole conoscere sempre nuove persone e si entusiasma di fronte alle nuove esperienze. E’ per questo che il Pokémon più simile a lui è Magmar.

Capricorno – Golem

Il capricorno, così come il Pokémon Golem, è indomabile e ambizioso ma allo stesso tempo troppo fatalista. Dovrebbe prendere le decisioni con più sicurezza.

Acquario – Machamp

L’acquario è intelligente e sorprendente ma difficilmente “domabile”. La sua natura ribelle lo rende molto simile al Pokémon Machamp.

Pesci – Seaking

I pesci sono sensibili, romantici, sognatori e, nonostante il loro animo selvaggio, si lasciano andare a troppi sbalzi d’umore. Seaking è dunque il Pokémon che più si avvicina al loro temperamento.