video suggerito
video suggerito

Neve e Belle, le gemelline identiche uccise a soli 5 mesi dalla leucemia

Neve e Belle erano nate il 10 novembre 2012. Al quinto mese di vita, i medici hanno comunicato la tragica diagnosi ai genitori Clare e Darren: le piccole avevano una grave forma di leucemia. Purtroppo, entrambe non ce l’hanno fatta. Neve è morta dopo soli quindici giorni, Belle è riuscita a sopravvivere per quasi due anni.
A cura di Valeria Paglionico
2.346 CONDIVISIONI
Immagine

Clare e Darren Boitelle sono due genitori e, quando hanno saputo che avrebbero avuto due figlie gemelle, si sono sentiti al settimo cielo. Neve e Belle, le due piccole, sono nate premature il 10 novembre 2012 e fin dal primo momento hanno dovuto combattere per sopravvivere. Sono rimaste infatti sotto osservazione all’ospedale St. James di Leeds e dopo soli 5 mesi di vita ad entrambe è stata diagnosticata una forma acuta di leucemia linfoblastica. I due coniugi si sono accorti che qualcosa non andava quando Neve ha cominciato a rifiutare gli alimenti e a presentare dei lividi sul corpo.

La piccola, dopo 15 giorni di chemioterapie aggressive, è infatti morta, lasciando nel dolore e nella disperazione i suoi giovani genitori. Poco tempo dopo, anche Belle ha cominciato a presentare dei sintomi simili. E’ stata infatti ricoverata al Leeds General Infirmary, ma purtroppo non ce l’ha fatta. E’ riuscita a sopravvivere quasi due anni prima di perdere la vita tra le braccia della sua mamma e del suo papà. “I nostri cuori e le nostre anime si sono rotte per sempre. E’ stato un viaggio straziante. Le nostre belle e coraggiose principesse se ne sono andate via troppo presto”, ha dichiarato Clare.

Alla famiglia Boitelle oggi rimane solo Hiro, il fratello maggiore di 7 anni che si è goduto le sue sorelline solo per 3 mesi. I genitori in lutto ora intendono impegnarsi nella raccolta di fondi da dare in beneficenza ai malati di cancro. Il loro obiettivo è rendere le persone più consapevoli di una malattia come la leucemia linfoblastica infantile, che colpisce molti più bambini di quanto si potrebbe pensare.

2.346 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views