L'inverno è il periodo dell'anno più atteso da alcuni per l'arrivo della neve: candida e soffice, è perfetta non solo per sciare, ma anche per creare dei meravigliosi pupazzi di neve. E allora perchè non portarli anche sulle unghie con una manicure dedicata ai divertenti pupazzi di neve? Ecco come realizzarla!

La Snowman manicure è una delle nail art più semplici e veloci da realizzare, e potrai liberare la tua fantasia scegliendo manicure minimal oppure più elaborate. Puoi scegliere di creare il pupazzo di neve su una base trasparente che arricchirai disegnando dei piccoli pallini con uno smalto bianco per realizzare i fiocchi di neve, oppure disegnare il tuo pupazzo su una base colorata, rossa oppure azzurro ghiaccio. Potrai poi impreziosire la tua manicure con fiocchi di neve stilizzati, glitter e decorazioni brillanti. Se vuoi ottenere un effetto davvero luminoso puoi creare la tua base con uno smalto glitter. Il pupazzo di neve potrà essere presente su ogni unghia oppure impreziosirne solamente alcune. C'è anche chi utilizza tutta la superficie dell'unghia per creare un pupazzo di neve davvero simpatico: in questo caso basterà applicare uno smalto bianco su tutta l'unghia, realizzare con uno smalto nero gli occhi e con uno arancione il naso. Per rendere la nail art ancora più originale puoi anche creare, invece del volto, la pancia del pupazzo di neve: decora la base bianca con uno smalto colorato per disegnare la sciarpa e i bottoni.

Per disegnare il tuo pupazzo di neve avrai bisogno di uno smalto bianco per creare la figura, uno nero per gli occhi e gli eventuali bottoni, uno arancione per il naso e potrai poi decorarlo con sciarpe e cappelli colorati. Realizza il tuo pupazzo su una base colorata per mettere ancora più in evidenza il tuo pupazzo. Una volta asciugata la base potrai disegnare il pupazzo: inizia a creare un cerchio al centro dell'unghia leggermente oltre la metà; a questo punto crea una forma a "otto" sotto al cerchio che hai già realizzato, assicurandoti che le dimensioni della nuova forma siano più grani: in questo modo avrai creato al struttura del tuo pupazzo di neve. Colora tutta la figura di bianco, attendi che asciughi lo smalto e procedi con le decorazioni! Sfoglia la gallery e scopri tutte le idee da copiare!