Se ne era già parlato un po' di tempo fa ma sembrava un'invezione futuristica e irrealizzabile: la tinta per capelli che cambia colore con il calore invece esiste davvero. Il brand Pravana ha infatti creato Vivid Moods Colour, la colorazione che a seconda della temperatura cambia sfumature.

La tintura per capelli a un primo sguardo può sembrare del tutto normale, ma basta un attimo per farla diventare "magica" l'innovativo colore di capelli infatti cambia sfumatura con il calore. Phon, piastre, ferri arricciacapelli ma anche la temperatura corporea sono in grado di variare la nuance della tua chioma e rendere il tuo look estremamente versatile. Basterà infatti passare la piastra lisciante sui capelli per vederli cambiare colore, oppure dirigere il getto del phon sulla chioma. Lo styling non cambia più solo la forma dei tuoi capelli, lisci, ricci o mossi, bensì anche il colore.

La chioma diventa così reattiva al calore e permette di avere una versione più bon ton e ordinaria da sfoggiare al lavoro, trasformandosi poi per la sera o quando si vuole dare un tocco di stravaganza al proprio look. Il cambiamento vede protagonisti colori accesi e vividi, proprio come il nome della tintura. Da un viola intenso si passa a un rosa acceso e brillante, dal grigio scuro all'argento, dal verde lime al giallo e dal rosa al grigio. La brutta notizia è che per ora sembra che i saloni che propongono questo servizio sono solamente in America: non resta che sperare che il trend che impazza sul web dilaghi così da tanto da arrivare anche in Italia. Guarda la gallery e scopri i sensazionali look che si possono creare con questa nuova tintura per capelli!