Ha avuto inizio da pochissimo a Washington, precisamente sulla scalinata del Congresso, la cerimonia dell'Inauguration Day, un momento storico per il popolo americano che vedrà il giuramento di Donald Trump. Quest'ultimo diventa ufficialmente il nuovo Presidente degli Stati Uniti, prendendo il posto del democratico Barack Obama che ha guidato il Paese negli ultimi otto anni. All'evento sono attese oltre 900mila persone, tra loro anche moltissimi contestatori che hanno intenzione di protestare e organizzare presidi e raduni per esprimere il loro disappunto.

Donald Trump può però contare sul sostegno dei collaboratori fidati, dei figli e della moglie Melania Trump, l'ex modella che ha realizzato il sogno di una vita, quello di diventare First Lady. Fino a qualche giorno fa, è stata protagonista di innumerevoli polemiche poiché moltissimi stilisti si erano rifiutati di vestirla. Il loro obiettivo era mettere in atto una forma di protesta, così da dimostrare di non sostenere affatto la politica del marito. A quanto pare, però, la prima donna americana ha finalmente trovato il designer disposto a curare il suo look.

Melania Trump in Ralph Lauren all'Inauguration Day.

Come già si vociferava da qualche giorno, Ralph Lauren, lo stilista che si era occupato anche dello stile di Hillary Clinton durante la campagna elettorale, ha dato prova di voler rimanere neutrale dal punto di vista politico e ha accettato di firmare l'outfit della nuova First Lady in un giorno tanto importante. La Trump indossa un abito di cashmere celeste chiaro dal collo alto e dalla gonna al ginocchio, coordinato con una giacca corta dello stesso colore che porta abbottonata sul petto. Per completare il tutto, ha poi scelto dei guanti lunghi fino al gomito e dei décolleté dal tacco vertiginoso delle stesse  tonalità, un'acconciatura raccolta con il ciuffo che le cade sul viso e dei grossi orecchini di brillanti. Per quanto riguarda il trucco, la First Lady ha puntato su delle sfumature naturali, usando del lucidalabbra trasparente sulla bocca.

A photo posted by Prince Julio Cesar (@princejuliocesar) on

Melania Trump si è ispirata a Jackie Kennedy?

L'Inauguration Day è un evento seguitissimo in America e, naturalmente, le foto di Melania con l'abito celeste non potevano non finire sui social. Tra sostenitori e "haters", c'è stato anche qualcuno che ha azzardato un confronto con uno degli outfit di Jackie Kennedy, sottolinenando il fatto che probabilmente Melania ha preso ispirazione proprio da lei per apparire impeccabile in un'occasione tanto importante. Certo, sarà difficile raggiungere la perfezione dell'ex First Lady, simbolo dell'eleganze per eccellenza, ma di certo Melania Trump ha messo a tacere tutte le polemiche che l'avevano vista protagonista fino a qualche giorno fa. Per lei, il pericolo è scampato, Ralph Lauren ha accettato di vestirla e molto probabilmente curerà anche gli outfit che sfoggerà durante le sue prossime apparizioni pubbliche.