Dopo l'uscita del nuovo album, "Joanne", avvenuta lo scorso 21 ottobre, Lady Gaga è in assoluto una delle star più desiderate del momento. E' impegnata nella promozione del suo quinto lavoro, anticipato dal singolo "Perfect Illusion" che sta scalando le classifiche di tutto il mondo, ma la cosa che ha lasciato senza parole i fan non è tanto l'inevitabile successo ma piuttosto il suo "cambio look". La popstar si è sempre distinta per i suoi outfit eccentrici e sopra le righe, che le hanno permesso di provocare il pubblico a ogni sua apparizione, ma oggi appare decisamente più sobria.

La copertina dell'album, ad esempio, la ritrae con uno stile semplice, essenziale, minimal, con indosso solo un cappello rosa antico a falda larga, di cui sembra proprio non poter fare più a meno. Che sia sui social o agli incontri con i fan non importa, Lady Gaga sfoggia sempre l'accessorio country, decorate spesso con fiori, brillantini e borchie, capace di dare un tocco in più alla sua nuova immagine sofisticata e raffinata. Solitamente abbina il copricapo a dei look total pink o, quanto meno, arricchiti con dei dettagli rosa come un ricamo, una giacca o le rifiniture del giubbino.

L'idea sembra essere piaciuta anche a stilisti di fama internazionale come Gucci e Chanel, visto che sulle passerelle autunnali i cappelli colorati hanno decisamente spopolato. Tutte quelle che vogliono riprodurre il look di Lady Germanotta devono sapere che il cappello rosa fa parte di una limited edition firmata Gladys Tamez ma il suo prezzo non è decisamente abbordabile. Costa infatti ben 680 dollari, si chiama Joanne, proprio come l'album di Lady Gaga, e può essere acquistato sul sito ufficiale del brand. Chissà in quante il prossimo inverno non potranno fare a meno dello stravagante accessorio della popstar.

La svolta di stile di Lady Gaga.

Lady Gaga è una delle popstar più amate al mondo e, nel corso della sua carriera, si è sempre distinta per la sua originalità e per il suo animo ribelle. Da quando ha fatto il suo debutto nel mondo della musica con "Just Dance" e "Poker Face", a far parlare sono stati i suoi look stravaganti, provocatori e sopra le righe. Body sgambati, abiti in latex, maxi parrucche, zeppe, capelli biondo platino, occhialoni glitterati, bustier in pelle, scollature estreme: questi sono solo alcuni dei dettagli che l'hanno resa la regina delle trasgressioni. Chi non ricorda il vestito fatto completamente di carne con tanto di copricapo ricoperto di bistecche, sfoggiato agli Mtv Video Music Awards del 2010? Insomma, pare proprio che Lady Gaga non sappia cosa significhi la parola "sobrietà".

Oggi, però, le cose sono cambiate e, a quanto pare, la popstar ha dato una svolta al suo stile. In occasione della promozione del nuovo album, "Joanne", è apparsa decisamente più elegante e raffinata. Ha detto addio ai colpi di testa per dare spazio a giacche, T-shirt basic, shorts, abiti di classe e make-up naturali. L'unico dettaglio stravagante? Il cappello rosa. Sarà perché ha compiuto 30 anni lo scorso marzo o perché, dopo aver rotto con Taylor Kinney poco prima delle nozze, ha voluto stravolgere il suo look, ma pare proprio che Lady Gaga sia cresciuta. Chissà se riuscirà a fare a meno della sua stravaganza ancora a lungo.