Sapevi che puoi prenderti cura della tua bellezza anche mentre dormi? Durante il sonno alcuni trattamenti sono più efficaci che durante la giornata, agiscono in profondità e ti permettono di risvegliarti fresca e luminosa. Creme anti age, trattamenti idratanti e nutrimento per i capelli sono solo alcune delle soluzioni beauty da attuare durante la notte.

Un buon riposo è fondamentale anche per la tua bellezza, perchè durante la notte la pelle si rigenera ed elimina le tossine: non si parla solo di trattamenti di bellezza da fare durante la notte ma proprio della qualità del sonno, spesso alterata da stress e tensioni. Per riuscire a riposare bene, potrai godere dell'aiuto del kit creato da This Works: Deep Sleep è una linea di prodotti naturali che combatte l'insonnia e aiuta a ristabilire il naturale equilibrio del riposo. Ti basterà spruzzare sulla federa qualche goccia dello Spray per cuscino rilassante deep sleep per beneficiare degli effetti calmanti degli oli essenziali, mentre la Fragranza roll-on calmante andrà applicata sulle zone più calde del tuo corpo per rilassarti completamente e favorire il sonno.

Prendersi cura della pelle durante la notte è uno step fondamentale per prevenire rughe e segni del tempo. In commercio esistono dei veri e propri trattamenti beauty da effettuare durante la notte per nutrire a fondo la pelle: durante il sonno infatti, potrai godere dei benefici delle sleeping mask e far penetrare al meglio le creme e i sieri. Il Baume Deluxe di Dibi Milano per esempio, è una sleeping mask ideale per prendersi cura del collo, del décolleté, delle labbra e del contorno occhi durante a notte. Non dovrai fare altro che applicarlo sulle zone da trattare prima di andare a dormire per contrastare i segni dello stress e le prime rughe. Ossential Advanced Radical Night Repair di Zo Sking Health è un altro alleato per la tua bellezza: si tratta di una crema leggera che grazie alla elevata presenza di retinolo combatte i segni del tempo, riducendo le linee sottili, stimolando la produzione di collagene e il ricambio cellulare. Ibuki Beauty Sleeping Mask di Shiseido è invece perfetta per chi ha poche ore di sonno per rigenerarsi: basterà applicare la maschera gel per combattare gli effetti della carenza di sonno e ottenere un incarnato più fresco e riposato.

Per avere piedi perfetti in vista della bella stagione, durante la notte puoi indossare delle maschere piedi nutrienti: puoi trovarle sotto forma di calzini da indossare prima di andare a dormire come i Beauty Gel Socks, di Calypso che grazie all'olio di gelsomino, di oliva e jojoba nutrono a fondo la pelle dei tuoi piedi. Anche i capelli però possono essere nutriti a fondo durante la notte: prima di andare a dormire potrai applicare un olio nutriente sulle punte come l'olio di germe di grano, lasciandolo in posa tutta la notte come se fosse un impacco, e rimuoverlo la mattina con uno shampoo. Scopri nella gallery tutti i prodotti da utilizzare per svegliarti al mattino ancora più bella!