94 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I giovani italiani ultimi romantici d’Europa: sesso in storie serie e incontri dal vivo

Chi ha detto che in Italia non ci sono più gli uomini romantici? Secondo un recente sondaggio, i maschietti del nostro paese amano conquistare potenziali partner alla “vecchia maniera”, cioè senza servirsi delle app di incontri, e fare sesso solo in relazioni serie.
A cura di Valeria Paglionico
94 CONDIVISIONI
Immagine

Trovare l'amore è una missione praticamente impossibile, anche se per i giovani d'oggi è molto più semplice conoscere nuove persone tra app e tecnologie avanzate. Sono lontani i tempi in cui i sentimenti nascevano tra i banchi universitari, ormai tutto è stato sostituito da piattaforme tecnologiche che permettono di rintracciare i single più vicini al luogo in cui ci si trova. E' proprio per capire quanto contano il sesso e l'amore per le nuove generazioni che Uniplaces, il brand leader nel settore degli affitti per studenti universitari, ha analizzato le abitudini di 3.000 giovani provenienti da tutta Europa.

I risultati sono stati chiari: nel 35% dei casi, un appuntamento si rimedia ancora alla "vecchia maniera" cioè attraverso delle amicizie in comune. Un altro 29% degli intervistati ha dichiarato di aver incontrato un potenziale partner uscendo la sera, mentre il 23% ha puntato sulle lezioni universitarie, dove di sicuro ci si ritrova in contatto con coetanei dell'altro sesso. La cosa incredibile è che gli studenti italiani sembrano odiare le app di appuntamenti online, visto che solo nel 2% dei casi li hanno aiutati a trovare un fidanzato. Coloro che però non riescono proprio a rinunciare alle nuove tecnologie fanno nuove amicizie soprattuto tramite Facebook, utilizzato per chiedere un appuntamento a una persona aggiunta da pochissimo nel 38% dei casi, seguono poi WhatsApp e Instagram.

A questo punto non resta che parlare di un argomento "spinoso": il conto da pagare. Che sia un aperitivo, una colazione o una cena, gli italiani sono i più tradizionalisti poiché nel 35% dei casi ritengono che debba essere l'uomo a offrire. Le ragazze, invece, preferiscono non aver nessun privilegio, visto che solo il 24% di loro si aspetta che sia il maschio a pagare. Anche per quanto riguarda il sesso, gli uomini del nostro paese risultano essere i più romantici, visto che il 39% di loro crede che sia opportuno farlo solo in una relazione seria. Insomma, gli italiani, tradizionalmente considerati i più affascinanti al mondo, non sarebbero dei playboy incalliti. Secondo il sondaggio non vanno affatto alla ricerca di relazioni mordi e fuggi, preferiscono provare sentimenti più profondi.

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views