16 Febbraio 2017
18:32

I giovani italiani ultimi romantici d’Europa: sesso in storie serie e incontri dal vivo

Chi ha detto che in Italia non ci sono più gli uomini romantici? Secondo un recente sondaggio, i maschietti del nostro paese amano conquistare potenziali partner alla “vecchia maniera”, cioè senza servirsi delle app di incontri, e fare sesso solo in relazioni serie.
A cura di Valeria Paglionico

Trovare l'amore è una missione praticamente impossibile, anche se per i giovani d'oggi è molto più semplice conoscere nuove persone tra app e tecnologie avanzate. Sono lontani i tempi in cui i sentimenti nascevano tra i banchi universitari, ormai tutto è stato sostituito da piattaforme tecnologiche che permettono di rintracciare i single più vicini al luogo in cui ci si trova. E' proprio per capire quanto contano il sesso e l'amore per le nuove generazioni che Uniplaces, il brand leader nel settore degli affitti per studenti universitari, ha analizzato le abitudini di 3.000 giovani provenienti da tutta Europa.

I risultati sono stati chiari: nel 35% dei casi, un appuntamento si rimedia ancora alla "vecchia maniera" cioè attraverso delle amicizie in comune. Un altro 29% degli intervistati ha dichiarato di aver incontrato un potenziale partner uscendo la sera, mentre il 23% ha puntato sulle lezioni universitarie, dove di sicuro ci si ritrova in contatto con coetanei dell'altro sesso. La cosa incredibile è che gli studenti italiani sembrano odiare le app di appuntamenti online, visto che solo nel 2% dei casi li hanno aiutati a trovare un fidanzato. Coloro che però non riescono proprio a rinunciare alle nuove tecnologie fanno nuove amicizie soprattuto tramite Facebook, utilizzato per chiedere un appuntamento a una persona aggiunta da pochissimo nel 38% dei casi, seguono poi WhatsApp e Instagram.

A questo punto non resta che parlare di un argomento "spinoso": il conto da pagare. Che sia un aperitivo, una colazione o una cena, gli italiani sono i più tradizionalisti poiché nel 35% dei casi ritengono che debba essere l'uomo a offrire. Le ragazze, invece, preferiscono non aver nessun privilegio, visto che solo il 24% di loro si aspetta che sia il maschio a pagare. Anche per quanto riguarda il sesso, gli uomini del nostro paese risultano essere i più romantici, visto che il 39% di loro crede che sia opportuno farlo solo in una relazione seria. Insomma, gli italiani, tradizionalmente considerati i più affascinanti al mondo, non sarebbero dei playboy incalliti. Secondo il sondaggio non vanno affatto alla ricerca di relazioni mordi e fuggi, preferiscono provare sentimenti più profondi.

Mais nero: i benefici del mais azteco riscoperto da un giovane italiano
Mais nero: i benefici del mais azteco riscoperto da un giovane italiano
Innamorarsi grazie ad un hashtag: ecco le coppie nate su Instagram
Innamorarsi grazie ad un hashtag: ecco le coppie nate su Instagram
10 relazioni amorose che ogni donna ha avuto almeno una volta nella vita
10 relazioni amorose che ogni donna ha avuto almeno una volta nella vita
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni