Avere un aspetto sempre perfetto ed impeccabile non è semplice e lo star lo sanno bene. La preparazione che precede la loro apparizione a un evento mondano o su un red carpet è lunghissima ed include una serie di rimedi di bellezza davvero particolari.

Un dei più bizzarri? La “facial mask”, una maschera per il viso diventata ormai una vera e propria moda tra le celebrities. Sono moltissime infatti quelle che, pur di mostrarsi “al naturale”, si scattano un selfie con il maxi patch di tessuto che lascia scoperti solo gli occhi, il naso e la bocca. Queste maschere per il viso sono perfette per nutrire, esfoliare ed illuminare la pelle, così da svegliarsi al mattino con un aspetto radioso. Ce ne sono di tutti i tipi, quelle con acido ialuronico dall’effetto lifting, quelle in microtessuto sagomato oppure ancora quella a base di argilla, fino ad arrivare a quelle più strambe in oro colato e caviale.

Naturalmente, ognuno sceglierà quella adeguata alle proprie esigenze e alla tipologia di pelle ma in ogni caso tutte contengono una maggiore quantità di principi attivi rispetto alla crema. Dopo la moda delle maschere di carta che impazzava tra le star qualche tempo fa, sembra che anche questa volta nessuno abbia resistito al nuovo trend, da Lady Gaga, a Bar Refaeli, fino ad arrivare agli angeli di Victoria’s Secret e addirittura a qualche calciatore. Tutti quelli che vogliono essere al passo con i tempi e che vogliono imitare lo stile di vita delle star possono dunque provare una “facial mask" almeno due volte alla settimana, senza dimenticare di scattarsi un selfie da postare sui social.