Le abitudini alimentari hanno un effetto evidente sulla salute e sulla forma fisica ma in pochi sanno che, analizzando il cibo che una persona mangia quotidianamente, si può capire anche in che modo spende i suoi guadagni. Vi è infatti una forte correlazione tra pasti e soldi, tanto che molto spesso mettono a rischio le proprie finanze e la propria linea a causa degli alimenti che si consumano, senza però rendersene conto. Ecco come si può capire quanto spende una persona semplicemente dando un'occhiata alla sua spesa.

Il mangiatore cosciente – Il mangiatore cosciente è quello che mangia cibo molto lentamente, così da non mettere a rischio la sua linea e da sentire il senso di sazietà dopo pochi bocconi. Inevitabilmente, sta attento a non spendere troppo al supermercato. Il segreto per diventare una persona simile? Spegnere la televisione durante il pranzo o la cena e concentrarsi su ciò che si sta mangiando.

L'irragionevole – A questa categoria appartengono tutti coloro che comprano e mangiano ogni tipo di alimento senza però sentirsi soddisfatti. Acquistare è una sorta di dipendenza, non a caso, finiranno per desiderare sempre di più. Nella maggior parte dei casi, spendono il loro denaro senza pensarci su troppo, non solo al supermercato.

Il caotico – Essere caotiche anche nel modo di mangiare è tipico delle persone occupate, che non hanno tempo da dedicare alle spesa, andando alla ricerca delle offerte. Dovendo fare tutto di fretta, si ritroveranno nel caos più totale, finendo per spendere capitali e per non sentirsi soddisfatti.

L'appassionato di cibo – Esistono alcune persone che amano il cibo e che acquistano ogni tipo di prodotto solo per assaggiarlo e per concedersi un piccolo momento di piacere. Non si preoccupano del prezzo, anzi sono molto generosi, per loro l'importante è scegliere sempre cibi di qualità.

Il risparmiatore – Esistono poi persone che vanno alla ricerca delle offerte più svariate e che non acquistano un alimento se non in sconto. Non si lasciano andare a nessun peccato di gola e dimostrano di essere delle persone avide.

Quello che spizzica – Si tratta di una persona che non si concede mai un pranzo o una cena abbondante, si accontenta di spizzicare. Non spende molto al supermercato, solitamente va alla ricerca di prodotti a buon mercato, anche se non sempre sono la scelta ideale per la salute.