18:43

Consigli su come fare l’amore: 7 modi per accendere una donna

Sette consigli dagli esperti per stimolare la libido nelle donne

L’intesa sessuale

Consigli su come fare l'amore: 7 modi per accendere una donna.

con il partner sta alla base di qualsiasi relazione matura, perciò è importante saper accendere le fantasie e il desiderio all’interno della coppia. In aiuto di noi donne e dei maschietti ansiosi di capire fino in fondo l’universo femminile, alcuni esperti del Times Of India, hanno stilato una sorta di prontuario per far bene l’amore, con 7 consigli tutti naturali e semplici da mettere in pratica. Dimenticate dunque Viagra rosa e simulazioni tra le lenzuola da premio Oscar e piuttosto seguite alla lettera questi pochi suggerimenti!

Partiamo con una bella cenetta, ancora più romantica se preparata da lui. A tavola fate in modo che non manchino dei piatti afrodisiaci, primo fra tutti le cozze. Saporite e veloci da cucinare, sono ricche di aminoacidi che aumentano gli ormoni sessuali sia nell’uomo che nella donna. Perfette anche le insalate con cetrioli, finocchi e sedano che hanno estrogeni naturali. Per chi non ha risentito della crisi del mercato, un bicchiere di champagne e un assaggio di tartufi saranno poi irrinunciabili, dal momento che sprigionano feromoni. Altrimenti saranno degli ottimi sostituti il vino e la liquirizia, che migliorano l’umore. E per concludere in bellezza non fate mancare un dolce al cioccolato e il caffè! Il secondo consiglio è tutto per i maschietti. Prendete l’abitudine di coccolare e toccare la vostra donna spesso, senza però arrivare all’intimo approccio! Così ci spiega Lisa Turner, psicologa e fondatrice della Il-O-Coach.com. Le donne infatti sentono una sorta di pressione e come il dovere di dover sempre fare l’amore anche se sono stanche. Questo secondo la psicologa è dovuto principalmente all’influenza di molte fiction televisive che condizionano la donna facendola sentire continuamente sotto esame del partner. “Questo può danneggiare il vostro desiderio sessuale […]. Un metodo che vi consiglio è quello di aiutare a rilassare gli occhi e la vista, sedute nude davanti al vostro partner, senza toccare o parlare per alcuni minuti, per far conoscere il vostro corpo. Un altro aiuto è quello di vietare i rapporti sessuali per un’intera settimana, però di toccarsi tutti i giorni in maniera sensuale senza avere alcuna aspettativa di eccitazione. Infatti, spesso, si cerca di ottenere a tutti i costi un orgasmo, dimenticando il piacere che si prova a toccare una persona cara.”

Un regalo azzeccato da fare alla vostra donna sono poi dei romanzi erotici. Secondo il punto tre del prontuario, le letture di questo genere aumentano il desiderio e la fantasia nella coppia. Così ci dice anche KD Grace, romanziere e autore erotico del Ms Holly: “A differenza di immagini erotiche sullo schermo, la parola scritta è più sottile e ci permette di usare la nostra immaginazione”. E passiamo al moto fisico, non quello che sperate voi, non ancora almeno, ma del vero e proprio esercizio per il corpo che miri a rinforzare i muscoli coinvolti nell’intimità, primi tra tutti quelli pelvici. In questo alle donne farà piacere sapere che aiutano molto anche i tacchi alti, che costringono a una camminata salutare… almeno da questo punto di vista.

Quinto consiglio: scegliere della lingerie sexy e nel caso dei maschietti regalarla alla vostra lei. Pare proprio che tulli trasparenti e sottovesti audaci rendano le donne più sicure di sè e più vogliose tra le lenzuola. Altra dritta da non dimenticare: un pò di aiuto nelle faccende domestiche! Al posto dei cioccolati e dei fiori, la maggior parte delle donne dichiara che preferirebbe una mano con le faccende in casa e i bambini, il che speriamo per voi, sia già una consuetudine. Ultimo consiglio, ma non per importanza, al bando la monotonia. Chi l’ha detto che l’amore si fa solo in camera da letto? Stuzzicate le vostre fantasie in ogni dove e la routine sarà presto un lontano ricordo. Questi i consigli degli esperti, ma se avete idee da proporre, non esitate!

Valentina Doro

Fonte: (lastampa)

Approfondimenti: passione

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE