In vista dell'estate tutte noi veniamo colte dall'irresistibile voglia di rinnovare il nostro look! Talvolta basta solo un pò di shopping e qualche minidress sgargiante per farci sentire come nuove, altre volte abbiamo bisogno di qualcosa di più radicale come un trasgressivo taglio di capelli. Quest'anno però le celebrità hanno deciso di dar vita a una curiosa moda che si prevede sarà il must have di questa estate 2011. Dopo la tendenza della frangia lunga lanciata dalle star, non aspettatevi nessuna parrucca vistosa, nessun make up sofisticato e nemmeno qualche stravagante tatuaggio, stiamo per parlarvi delle sopracciglia colorate!

Le sopracciglia sono davvero importanti perchè caratterizano il viso e danno espressione al nostro sguardo. Tra i segreti di bellezza delle dive del passato troviamo proprio la cura delle sopracciglia, un'arma di seduzione spesso trascurata che torna oggi in primo piano! Se è vero che anni fa dilagava la tendenza delle sopracciglia finissime e quasi inesistenti, oggi sulle passerelle d'alta moda gli stilisti hanno ribaltato i canoni della bellezza. La donna moderna deve portare le sopracciglia folte e marcate, meglio se spettinate e fissate col gel! Ma non solo, per far sì che il sopracciglio diventi protagonista del viso, la nuova tendenza propone di colorarle con nuance vivaci o comunque in forte contrasto con i capelli, cosìche spicchino in tutta la loro bellezza! Se anche voi volete provare questo brio vi raccomandiamo alcuni step da seguire, soprattutto se state pensando di colorare le sopracciglia senza farvi aiutare da un esperta!

Dopo aver capito come scegliere la forma dele sopracciglia, oggi vediamo come colorarle! Si possono usare senza problemi le tinte per capelli, ma prima di tutto le sopracciglia vanno decolorate. Per farlo meglio usare prodotti schiarenti per il viso che sono meno aggressivi sulla pelle e inoltre vi consigliamo di munirvi di unguenti specifici leva-colore che potranno rimuovere antiestetiche e inevitabili sbavature! Naturalmente se avete intenzione di optare per un colore in forte contrasto coi vostri capelli, un bel rosa brillante o un azzurro intenso, come potete vedere in gallery, sarebbe saggio prima fare qualche prova con ombretti minerali e in crema, che potrete poi rimuovere semplicemente qual'ora il risultato non fosse quello desiderato! Per enfatizzare l'effetto inoltre ricordate di rendere pallido l'incarnato e di lasciare le palpebre nude, mentre via libera ad eyeliner e matita che daranno intensità al vostro sguardo. Non dimenticate un pò di blush sulle guance, per un make up dal sapore antico e aristocratico!

Sbirciate la gallery e diteci: che ne pensate di questa nuova tendenza, colorerete anche voi le sopracciglia per l'estate?