Da Pippi Calzelunghe a Scarlett Johansson, da Julia Roberts a Jessica Rabbit, da Rita Hayworth a Nicole Kidman: cosa hanno o hanno avuto in comune queste famose donne entrate nell’immaginario collettivo, soprattutto maschile? Ovviamente i loro splendidi e morbidi capelli rossi.

Seguendo i consigli di make-up artist, sembra che i colori forti, quest’anno, vadano molto di moda e non solo per l’abbigliamento, ma anche per il trucco e persino per i capelli. Le tonalità del rosso sono tra le preferite, tanto che le più audaci le prediligono rispetto al castano o al prugna, optando quindi per colori che non ammettono mezze misure. Se qualcuna intendesse seguire questa tendenza e non è certa di farlo, potrebbe comunque provare, preferendo ad una tinta totale colpi di luce sulle nuances del ramato; in questo modo il risultato sicuramente non sarà uno shock!

A proposito di capelli rossi, Wonderwall ha stilato una curiosa classifica, in base alla quale sono stati scelti i più sexy personaggi dai capelli rossi. Piccola nota: alcuni di loro, tra cui Nicole Kidman e Lindsay Lohan, hanno preferito optare per altre nuances, in particolare sembra che molte star di Hollywood preferiscano il biondo alla Marilyn Monroe. Eppure il rosso continua a mantenere un certo fascino, sarà perchè è il colore della passione, sarà perchè non è poi così comune incontrare persone che sfoggiano una chioma ramata, sarà perchè attira lo sguardo proprio per la sua rarità. E ora, date un occhio alla classifica

1. Christina Hendricks
2. Ewan McGregor
3. Rita Hayworth
4. Principe Harry
5. Nicole Kidman
6. Isla Fisher
7. Ann-Margret
8. Conan O’Brien
9. Julianne Moore
10. Rupert Grint
11. Emma Stone
12.Lindsay Lohan

Guardateli bene e diteci se sia il caso di chiamarli pel di carota o portatori di sfortuna!

Danila Mancini