L'estate è sempre più vicina e sono moltissimi coloro che sono in ansia per la tanto temuta prova costume. Dopo mesi passati ad allenarsi e a seguire diete rigorosissime, è arrivato il momento di spogliarsi e di mettersi in bikini ma non sempre i risultati sono quelli sperati. Coloro che hanno ancora qualche imperfezione e un po' di pancetta, però, non devono preoccuparsi né tanto meno rinunciare al mare:anche loro possono ricorrere a dei rimedi per tenersi in forma durante la bella stagione e  magari per tonificare il proprio corpo in vacanza.

L'attività fisica più gettonata dell'estate si chiama acqua yoga ed è una forma di meditazione praticata in acqua che fa bene sia ai muscoli che alla mente. I movimenti devono essere fatti al mare o in piscina e di conseguenza sottopongono i muscoli a una maggiore resistenza poiché questi ultimi devono essere contratti con più forza ogni volta che ci si ritroverà a mantenere una posizione. Allo stesso tempo il corpo riuscirà a galleggiare, dovrà dunque sopportare meno peso ma farà più fatica a mantenere una Asana.

L'aqua yoga è l'allenamento perfetto per lavorare sulla forza, sulla flessibilità, sulla consapevolezza di se stessi, mantenendo il corpo tonico con dei movimenti vigorosi che permettono di spendere una quantità maggiore di calorie. Come se non bastasse, essendo praticato in acqua, tiene il corpo alla giusta temperatura e impedisce di soffrire l'afa e il calore estivo. Per quale motivo non si dovrebbe provare questa forma di allenamento la prossima estate?