128 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

21mila mamme allattano i figli in pubblico per protesta

Nelle Filippine allattare in pubblico è severamente vietato. Per protestare contro l’assurdo divieto che limita i diritti delle donne, 21mila mamme si sono riunite per allattare tutte insieme i loro figli.
A cura di Redazione Donna
128 CONDIVISIONI
Immagine

Nelle Filippine le donne hanno il divieto di allattere i propri figli in pubblico, le poppate possono avvenire solo tra le mura domestiche. Per ribellarsi a questa assurda legge 21mila mamme si sono riunite per una maxi poppata di gruppo, un gesto simbolico tasformatosi in una protesta pacifica. L'enorme raduno è stato organizzato dal gruppo “Allattamento al seno Filippine” che da anni si impegna per difendere i diritti delle mamme del paese, spesso costrette a chiudersi nei bagni pubblici per nutrire i neonati.

Più di 21mila donne in tutto il paese hanno preso parte a quello che potremmo definire un Flash Mod in difesa dei diritti femminili, una maxi protesta contro la società che non accetta di vedere il seno di una donna che da da mangiare a suo figlio, ma non si ribella alle immagini di donne nude in Tv o sui cartelloni pubblicitari. Le mamme riunite nelle Filippine sono riuscite a catturare l'attenzione dei media e a battare il record mondiale di poppata.

128 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views