1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Zucchero filato artistico: i cotton-candy a forma di animali spopolano sui social

Credevate di aver visto tutto in fatto di tendenze social? Vi sbagliavate. Negli ultimi giorni stanno spopolando su Instagram le foto di zucchero filato a forma di dolci animali. Sono così belli che viene quasi voglia di lasciarli intatti e non mangiarli.
A cura di Valeria Paglionico
1 CONDIVISIONI
Immagine

Sui social se ne vedono davvero di tutti i colori ma negli ultimi tempi sono sempre di più quelli che lanciano delle mode originalissime nel mondo del food. L'ultima trovata arriva dalla Corea ed è un enorme cotton candy "artistico". La sua particolarità sta nella forma, riproduce infatti il volto di dolci orsetti, di coniglietti imbronciati o di altri teneri animali, ed è sempre colorato con delle tonalità pastello: ecco dove è possibile assaggiarlo.

Lo zucchero filato artistico che arriva dalla Corea

L'ultima trovata social in fatto di cibo "alla moda"? Dopo il cornetto dei colori della sirenetta e il cappuccino unicorno, è arrivato uno zucchero filato artistico a forma di animaletti dolci. Tutte le versioni color pastello, morbide, oversize e fanno impazzire i bambini. Sono così belli che si desidera quasi non mangiarli ma, una volta assaggiati, non si potrà fare a meno di leccarsi i baffi. A crearli è stato David Chang, uno chef americano di origini coreane diventato uno star della cucina fusion, e da quel momento in poi sono stati moltissimi quelli che non hanno perso occasione per fotografarli e mostrarli su Instagram. La cosa incredibile è che non piacciono solo ai più piccoli ma anche ai grandi, che non possono fare a meno di rimanere impressionati di fronte la loro originalità. Quelli che li vogliono provare a tutti i costi farebbero bene a prenotare un viaggio in Corea al più presto, è infatti possibile provare i cotton-candy nei chioschetti di Myeong-dong, una delle strade dello shopping del paese, dove si avrà la possibilità di gustare moltissimi manicaretti di street food.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views