114 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Zone erogene maschili: i segreti per stimolare i testicoli nel modo giusto

I testicoli sono una delle zone più delicate e sensibili del corpo maschile e riescono a donare delle sensazioni uniche se toccati nel modo giusto durante il sesso. Ecco tutto quello che bisogna fare in camera da letto per far salire l’eccitazione del partner alle stelle.
A cura di Redazione Donna
114 CONDIVISIONI
Immagine

I testicoli sono una delle zone più delicate e sensibili del corpo maschile e, se toccati e stimolati in modo corretto, riescono a donare sensazioni uniche durante il sesso. Sono ricoperti da uno strato sottile di muscolo che si estende nell'addome e riescono ad aumentare l'eccitazione, rendendo molto più intenso l'orgasmo. Hanno un enorme potere erogeno ma, allo stesso tempo, maneggiarli senza causare fastidio e dolore non è affatto semplice. Il segreto per stimolarli nel modo giusto è riuscire a dosare la propria forza, evitando di essere troppo delicate o, al contrario, troppo violente. Ecco tutti i consigli per eccitare il proprio uomo attraverso la stimolazione dei testicoli.

I consigli per stimolare i testicoli

Per rendere l'attività intima ancora più bollente, esistono dei piccoli segreti, uno di questi è stimolare delle zone solitamente "inesplorate" come i testicoli. Essendo ricchi di terminazioni nervose, riescono infatti a donare un piacere particolarmente intenso: ecco quali sono i segreti per toccarli per fargli raggiungere un orgasmo "esplosivo".

Cominciare con lentezza

Tutte quelle che vogliono cominciare a stimolare i testicoli del partner senza causare fastidio e dolore devono cominciare con delle carezze leggere, stando sempre attente all'espressione dell'altro, così da capire se apprezza o meno quelle sensazioni. Quando ci si rende conto che quel tocco lo rende incredibilmente eccitato, si può diventare più irruente. E' importante sapere che ogni uomo ha una sensibilità diversa e non a tutti piace essere coccolati in maniere rude. L'ideale è massaggiargli i testicoli con movimenti lenti e circolari mentre gli si accarezza il pene: in questo modo di sicuro non sentirà dolore.

Scoprire il suo punto segreto

Lo scroto di tutti gli uomini è caratterizzato da una parte centrale con una giuntura che arriva fino alla base del pene ed è proprio su questa linea che ci sono tutte le terminazioni nervose. Facendo un po' di pratica è possibile capire qual è il punto "segreto" del partner, quello capace di donargli sensazioni uniche, che per molti coincide con il punto L, cioè il perineo. Prima di toccare i testicoli sarebbe bene inumidire un dito con la saliva o con del lubrificante e lasciarlo scorrere lungo questa giuntura, variando il livello di pressione che si esercita. In alternativa, è possibile anche compiere la stessa operazione con la lingua, così da far arrivare la sua eccitazione alle stelle.

Toccarli durante il sesso

La stimolazione dei testicoli può essere praticata sia come un preliminare per rendere la temperatura bollente in camera da letto, sia durante il sesso. Toccare i testicoli durante la penetrazione o durante un rapporto orale è fondamentale per far provare al proprio uomo delle sensazioni uniche. Come bisogna fare? Basta tenerli con una mano a coppa e con l'altra accarezzarli e stringerli delicatamente. Di sicuro si noterà il partner godere ai massimi livelli.

Usare dell'acqua fredda al momento opportuno

I testicoli spesso si surriscaldano e fanno male durante il sesso, visto che urtano in continuazione contro le proprie gambe, ma è possibile donare al partner un piccolo momento di piacere con dell'acqua fredda. Basta berne un po' poco prima di cominciare a stimolarli con la bocca per donargli delle sensazioni uniche e per fargli venire il desiderio di ricominciare tutto dall'inizio.

Imparare a usare la lingua e le labbra

Stimolare i testicoli con lingua e labbra è qualcosa che riesce a eccitare un uomo in modo incredibile. Bisogna leccarli sia con la parte piatta che con la punta della lingua, cominciando con uno solo dei testicoli e passando delicatamente all'altro con dei movimenti lineari. Con le labbra, invece, è necessario succhiare delicatamente la pelle intorno a quell'area, mentre le più audaci ed esperte possono anche giocare con i denti, stando bene attente a non esagerare.

Il segreto per ritardare l'eiaculazione

Quando un uomo sta per raggiungere l'orgasmo, i suoi muscoli si contraggono involontariamente, facendo sollevare leggermente i testicoli. Se, quando il partner è sul punto di raggiungere il culmine del piacere, si abbassano prendendoli per la base, si può ritardare l'eiaculazione. Al contrario, invece, se vengono sollevati, si accelera il raggiungimento dell'orgasmo, provocando delle sensazioni potentissimi.

114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views