video suggerito
video suggerito

Zoe, da anatroccolo a cigno: era “gobba” e oggi è una modella

La storia di una ragazza di fatto “gobba” sino alla maggiore età, impossibilitata a stare in piedi e seduta. Oggi si è operata e calca le passerelle.
A cura di Andrea Parrella
445 CONDIVISIONI
Immagine

Zoe Blenkinsop, 19 anni, è una ragazza che ha visto la sua vita cambiare all'improvviso, in corrispondenza dell'arrivo dei 18 anni. E non solo perché la maggiore età cambia la vita da un punto di vista dei diritti e delle responsabilità, ma perché per Zoe ha voluto dire una vera e propria rivoluzione fisica. Sin da quando aveva 11 anni le era stata diagnosticata una scoliosi acuta che, di fatto, nel corso del tempo ha creato in corrispondenza della sua colonna vertebrale una curvatura che le impediva di stare in piedi così come di sedersi. "L'unico modo per non avere dolore ed essere meno imbarazzata era accasciarmi".

Il bullismo e l'adolescenza difficile – Vittima di atti di bullismo e ironia da parte dei compagni di scuola, Zoe ha vissuto un'adolescenza molto complicata, chiaramente impedita nello svolgimento di molte attività fondamentali per una ragazza. I medici le avevano detto che una volta completati i 18 anni però, quindi concluso il periodo di crescita, si sarebbe potuti procedere ad un'operazione che potesse rimetterle a posto la spina dorsale, senza intaccare la colonna vertebrale.

L'intervento chirurgico – Un'operazione di sette ore ed una convalescenza di circa un anno, durante la quale Zoe ha dovuto imparare prima di tutto a camminare in modo corretto. Un'operazione anche molto dolorosa, che inizialmente le ha portato difficoltà psicologiche e di sopportazione quasi peggiori del passato.

L'inaspettata vita da modella – Ma il post operazione non ha regalato a Zoe solo una vita molto più facilitata, fisicamente e psicologicamente, ma anche un futuro professionale che mai avrebbe potuto immaginare: oggi è una modella e calca le passerella. "Essere una modella era l'ultima cosa che avrei potuto immaginare" dice al Daily Mail, mostrandosi raggiante in alcune immagini in cui il passato difficile che ha dovuto sopportare quasi scompare.

445 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views