Yuya Mika è una ragazza di 26 anni ed è una truccatrice diventata famosissima sui social. Si serve del contouring, ovvero della tecnica che permette di "correggere" i difetti attraverso l'uso di diversi correttori che creano un impeccabile effetto luce-ombra, e riesce a trasformare radicalmente il suo viso. Anche Kim Kardashian si serve degli stessi trucchi per avere un volto impeccabile e ogni volta che appare in pubblico è assolutamente perfetta.

Yuya ha i lineamenti orientali ma, nonostante ciò, è capace di diventare identica alle più grandi star del mondo dello spettacolo come Marilyn Monroe. La cosa particolare è che, a differenza delle numerose make-up artist che spopolano sui social , lei si è cimentata in qualcosa di più originale: ha riprodotto alcune opere d'arte. E' stato infatti un video in particolare ad aver attirato l'attenzione del web, quello in cui ha utilizzato diversi prodotti di make-up per riprodurre le sembianze della Gioconda.

A post shared by YUYAMIKA🇨🇳 (@yuyamika7) on

Ha mostrato il cambiamento attraverso un video-tutorial, nel quale ha spiegato passo dopo passo cosa bisogna fare per diventare uguali alla Monnalisa semplicemente con fondotinta, correttore, matite ed eye-liner, e il risultato è stato incredibile: solo su Instagram ha superato le 23.000 visualizzazioni. La truccatrice orientale si è trasformata anche nella Dama con l'ermellino e l'effetto è stato ancora una volta impressionante. Per il momento, il suo profilo social, aperto da pochissimo, conta solo 14 post e 8.900 followers ma di sicuro nelle prossime ore cresceranno in modo spropositato visto l'incredibile talento che nasconde.