E’ ormai risaputo che lo yoga riesce a dare moltissimi benefici sia al corpo che alla mente, tanto che viene fatto praticare anche ai bambini fin dai primi anni di vita. In pochi però hanno pensato che potesse avere degli effetti letteralmente “magici”. Un gruppo di uomini e donne di Austin, in Texas, ha dato vita a una lezione di yoga molto particolare ispirata al mondo di Harry Potter.

A idearla sono state le sorelle Isabel Beltran e Ximena Larkin che, essendo grandi fan del libro e del film, hanno così voluto celebrare l’anniversario della morte di Lily e James Potter, i genitori di Harry, avvenuta la notte precedente ad Halloween. A tutti i preseti è stata data una bacchetta da utilizzare mentre si assumevano le diverse pose, gli insegnanti hanno indossato dei mantelli e addirittura sono stati letti dei brani tratti dal libro per rendere l’atmosfera più rilassante. “Non è una cosa macabra ma una celebrazione della vita. Io sono una grande fan di Harry Potter e mi è piaciuta molto la lezione”, ha spiegato una delle donne che ha partecipato alla sessione di yoga ispirata al film.

Naturalmente, le posizioni non potevano non fare riferimento a quel mondo magico, visto che riprendevano i gesti del maghetto nel momento in cui faceva i suoi incantesimi. Al termine della sessione, tutti hanno provato un cappello da stregone e hanno assaporato degli snack a tema. Il sogno delle due sorelle che hanno ideato la lezione è tenerla settimanalmente ma, per il momento, non sono riuscite ancora a trasformare il desiderio in realtà.