Si chiama Yasmina Rossi ed è una donna bellissima, tonica e solare, proprio come un’adolescente. Volete sapere quanti anni ha? 60, anche se nessuno lo direbbe mai. E’ nata in Francia nel 1955, è cresciuta in Corsica ed è già nonna anche se potrebbe fare invidia alle modelle più giovani di lei di 30 anni. Ha iniziato a calcare le passerelle più tardi rispetto al solito, intorno ai 30 anni, ed ha raggiunto il successo a 45, quando si è trasferita a New York.

E' proprio qui che ha posato per grandi marchi internazionali ed è diventata una top model particolarmente apprezzata. Attualmente, nonostante i capelli argentati e qualche ruga sul volto, lavora per marchi celebri come Macy’s, AT&T e Marks&Spencers. Il segreto della sua bellezza? Mangia cibo biologico ed utilizza dei rimedi naturali per la pelle e per i capelli. Yasmina ha spiegato che la sua passione per gli alimenti bio è nata molto prima che entrasse nel mondo della moda, in particolare fin da giovane non può fare a meno di mangiare un avocado al giorno. Per i capelli, utilizza invece l’olio di colza con cui realizza degli impacchi nutrienti e rigeneranti, mentre per il viso usa uno scrub a base di zucchero e olio d’oliva.

Ovviamente, pratica esercizio fisico regolarmente: è proprio così che riesce a sfoggiare dei muscoli tonici e scolpiti. Yasmina non vuole fare invidia alle sue colleghe più giovani, ci tiene a precisare infatti di essere una modella “senior”, anche se non si direbbe. A tutti quelli che vogliono tenersi in forma come lei consiglia di combattere i problemi di salute con i rimedi naturali. Sono proprio questi ultimi i veri elisir di eterna giovinezza.