Ritorna anche quest'anno il world kiss day, la giornata internazionale del bacio: dal 1990 il 6 Luglio è la giornata per eccellenza dedicata al bacio, simbolo universale di amore, e il momento ideale per provare le novità dedicate al trucco labbra, alcune lanciate proprio per il world kiss day. Dai nuovi rossetti alle matite labbra dalla tenuta estrema, fino alle fragranze al profumo di bacio ecco i cosmetici da provare per la giornata internazionale del bacio.

I nuovi rossetti per labbra a prova di bacio

Per avere labbra da baciare il primo step sarà prendersi cura della loro idratazione: il Moisture Surge Lip Hydro-Plump Treatment di Clinique, un trattamento multiuso che leviga ed ammorbidisce le labbra enfatizzandone l’aspetto soffice e lucente. Applicalo 5 minuti prima di stendere il rossetto per un effetto di idratazione rapida. Per le amanti del make up labbra impeccabile è invece perfetto il Matte et Cream Lip Set di Huda Beauty: un kit con tutto il necessario per creare un trucco labbra al top, dalla matita labbra per definire il contorno al mini rossetto Liquid Matte in una tonalità complementare e al mini rossetto Demi Matte. Per chi ama gli effetti lucidi è da provare Hi-fi Lipgloss di Urban Decay, un gloss ultra brillante e non appiccicoso, la cui formula è arricchita di vitamina E e olio di menta piperita per lasciare le labbra idratate e crea un effetto volumizzante immediato, con un fresco aroma di vaniglia. In occasione del World Kiss Day Wycon ha presentato le Intense Lip Pencil, le matite labbra in 19 tonalità differenti, dalla texture morbida e dalla tenuta estrema: sono arricchite da ingredienti emollienti ed idratanti come la Vitamina E, per colorare le labbra e definirle senza seccarle. Scopri tutti i nuovi prodotti per il trucco labbra dell’estate!

Le fragranze al profumo di bacio

Non solo rossetti, ma anche fragranze al profumo di bacio per celebrare il world kiss day. Tra i profumi da provare c’è la fragranza Scent of Kiss di Armand Basi che ha voluto catturare il profumo di un bacio d'amore, racchiudendolo in un packaging dalla forma di un rossetto: floreale, fruttata, succosa e gourmand, perfetta per esaltare la sensualità esplosiva ed eccitante di una giovane donna.  Perfetta per celebrare il bacio anche la fragranza Lipstick Rose di Editions de Parfums Frédéric Malle che evoca il profumo degli antichi rossetti.