8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

#WomanSecondChance: abiti e oggetti usati in vendita per sostenere le vittime di violenza

Si chiama #WomanSecondChance ed è il progetto lanciato da What’s New Today e Oxfam Italia per sostenere le donne che hanno subito violenza e la sharing economy. Verranno infatti messi in vendita abiti e oggetti usati e il ricavato verrà devoluto a quattro associazioni che aiutano le vittime di abusi e soprusi.
A cura di Valeria Paglionico
8 CONDIVISIONI
Immagine

Ogni giorno, sono sempre di più le donne che subiscono violenze, abusi, soprusi, umiliazioni e che non hanno il coraggio di denunciare. E' proprio per portare l'attenzione su un problema tanto sottovalutato e per dare un aiuto materiale alle vittime che What’s New Today, un negozio milanese di vestiti usati, e Oxfam Italia hanno dato vita al progetto #WomanSecondChance, che propone una serie di eventi durante i quali verranno messi in vendita oggetti usati.

L'obiettivo non è solo quello di raccogliere fondi per le vittime di violenza ma anche promuovere la cultura della sharing economy e della sostenibilità, dando una seconda vita o oggetti, abiti, regali sbagliati, che sarebbero stati gettati anche se ancora in buone condizioni. Il ricavato verrà devoluto interamente a quattro associazioni che aiutano le donne: La Casa delle Culture di Scicli a Ragusa, La frontiera che collega le capitali della Repubblica Dominicana, Khoplang e Kathmandu e Women Corner a Belgrado. Si tratta di un nuovo tipo di shopping che punta a proporre dei prezzi accessibili e, allo stesso tempo, ad aiutare i più bisognosi.

La cosa particolare è che fino al 10 gennaio tutti potranno donare il proprio abito, il proprio paio di scarpe o qualsiasi altro oggetto che non si usava più ma che per un'altra donna potrebbe diventare un vero e proprio tesoro. L'iniziativa ha attirato così tanto l'attenzione dei media che anche volti "noti" come Luna Berlusconi, Maurizia Cacciatori, Caterina Balivo, Paola Marella, Natasha Stefanenko, Alessandra Appiano, Lavinia Biancalani, Federica Fontana, Tessa Gelisio, hanno voluto contribuire, donando oggetti e capi di abbigliamento.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views