55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

William e Kate non possono baciarsi in pubblico: è a causa di una rigida regola reale

Avete mai notato che William e Kate non sono mai particolarmente affettuosi tra loro quando appaiono in pubblico? Non è perché tra loro non c’è amore, i Duchi di Cambridge devono rispettare una rigida regola dell’etichetta poiché un giorno saliranno sul trono britannico.
A cura di Valeria Paglionico
55 CONDIVISIONI
Immagine

Avete mai notato che il principe William e la moglie Kate Middleton non sono particolarmente affettuosi l'uno con l'altra quando appaiono in pubblico? Non è perché tra loro il sentimento è poco profondo, semplicemente rispettano una regola del protocollo reale particolarmente rigida. I Duchi di Cambridge si amano profondamente, non a caso hanno messo al mondo tre figli, ma davanti ai riflettori gli è stato vietato di scambiarsi effusioni. L'unico gesto affettuoso che gli viene concesso? Un bacio sulla guancia.

Harry e Meghan sono gli unici che si scambiano tenerezze in pubblico

Il principe William è il secondo nella linea di successione al trono britannico e, visto che probabilmente un giorno governerà il paese, deve comportarsi come meglio si addice a un futuro sovrano. E' costretto a rispettare ogni singola regola del protocollo reale anche quando si parla di effusioni pubbliche ed è proprio per questo che non bacia mai la moglie Kate Middleton sulla bocca. Secondo l'etichetta, gli eredi al trono non possono concedersi slanci affettuosi, tenerezze o abbracci, devono mantenere il buon senso e il pudore anche quando si parla di due coniugi, visto che le loro apparizioni pubbliche sono quasi sempre legate a eventi lavorativi. L'unico gesto accettato è il bacio sulla guancia. William e Kate non sono i primi ad aver rispettato questa imposizione, prima di loro anche la regina Elisabetta e il principe Filippo e Lady Diana e il principe Carlo. A fare eccezione, Harry e Meghan, che in più di un'occasione non hanno avuto timore a mostrare il loro affetto pubblicamente. Il motivo per cui vengono tollerate queste "trasgressioni"? Essendo in fondo nella linea di successione al trono, probabilmente non saranno mai a capo del paese. Insomma, tutti quelli che sognano di vedere Kate e William baciarsi sulla bocca dovranno accontentarsi delle foto del loro matrimonio, l'unica occasione in cui un'effusione simile viene concessa.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views