Il 9 aprile 2021 verrà ricordata per sempre dalla Royal Family come una delle giornate più tristi della sua storia: il principe Filippo ha perso la vita a 99 anni, lasciando sola l'amata moglie, la regina Elisabetta II. Da quando la notizia è stata resa pubblica, il web è stato invaso da tributi al Duca di Edimburgo, da curiosità sulla sua vita e su tutti dettagli del funerale, per il quale è tornato anche Harry dall'America. William non ha perso occasione per ricordare pubblicamente il compianto nonno ma come sta vivendo queste ore di estrema tristezza nella sua sfera privata? Sta passando le giornate in famiglia, con la moglie Kate Middleton ha provato a spiegare ai figli piccoli cosa è accaduto al bisnonno.

George e Charlotte sono turbati dalla morte del principe Filippo

L'ultimo anno è stato molto difficile per la Royal Family, i suoi membri, così come i cittadini "comuni", sono stati costretti a passare le loro giornate a debita distanza a causa della pandemia. Nonostante ciò, i piccoli di casa Cambridge hanno bene impresso nella memoria il ricordo del principe Filippo. Louis è quello che ha risentito meno della sua scomparsa, ha infatti incontrato il bisnonno solo un paio di volte, mentre George e Charlotte sarebbero molto turbati. La cosa che in pochi sanno è che William e Kate hanno aiutato in prima persona i bambini ad accettare la morte del bisnonno, spiegando che ora è un angelo che è andato in paradiso. Così facendo, hanno provato a rassicurarli, in maniera tale da non traumatizzarli, visto che è la prima persona importante della loro vita che hanno perso.

La dolce foto di George col bisnonno Filippo

I principini Cambridge volevano molto bene al principe Filippo ed è per questo che hanno voluto aiutare personalmente il principe William a scegliere la foto da appendere in casa per rendergli omaggio. L'erede al trono, inoltre, sui social ha postato proprio una foto del piccolo George con il nonno per ricordarlo con affetto, scrivendo nella didascalia: "Non darà mai per scontato i ricordi speciali che i miei figli avranno sempre del loro bisnonno". Ora ai Royals non resta che aspettare i funerali del 17 aprile (verranno celebrati in forma privata), evento in cui rivolgeranno l'ultimo saluto al Duca di Edimburgo: per l'occasione William ed Harry cammineranno fianco a fianco dietro al feretro e si spera che riescano a lasciarsi i presunti screzi alle spalle.