William Jewell ha 21 anni, è uno studente di economia, viene da High Wycombe e fin da quando era un adolescente è sempre stato il più alto della sua famiglia. A soli 13 anni ha infatti cominciato a giocare a basket, approfittando dei suoi 7 centimetri in più rispetto alla media. Oggi, è arrivato a misurare 215 centimetri e in confronto la sua fidanzata Selina Swift di 175 cm sembra un gigante, nonostante la ragazza sia al di sopra della media delle donne inglesi.

A causa della sua altezza, William ha bisogno di abiti e letti su misura e la cosa gli crea non pochi disagi. Spesso le persone in strada vogliono farsi delle foto con lui e da piccolo non ha mai accettato di buon grado la sua altezza, visto che non poteva indossare gli abiti dei suoi coetanei ed aveva bisogno degli accessori per adulti. “La gente si ferma sempre a guardarmi. Non posso andare da nessuna parte senza che qualcuno si volti e cominci a dire qualcosa ai propri amici”, ha dichiarato il ragazzo. "Sei su trampoli", "Che tempo fa lassù?" sono solo alcune delle battute che è costretto ad ascoltare ogni volta che conosce qualcuno.

La stessa fidanzata ha dichiarato:E' il mio amorevole gigante. Sto uscendo con Will da poco più di un mese e quando l’ho incontrato la prima volta, naturalmente, sono rimasta senza parole di fronte alla sua altezza. In realtà è molto dolce e gentile”. William mangia circa 3.500 calorie ogni giorno e beve moltissimo latte. Oggi, è sicuro di se stesso, è stato grazie ai genitori se è riuscito a considerare la sua altezza “estrema” una cosa assolutamente normale.