1.086 CONDIVISIONI
27 Agosto 2020
13:12

Waldramina e Julio, i nonnini da record: con 214 anni in due sono la coppia più anziana del mondo

Waldramina Maclovia Quinteros e Julio Cesar Mora Tapia hanno 104 e 110 anni e sono la coppia più anziana del mondo. Sono sposati da quasi 80 anni ma, nonostante ciò, sono più innamorati che mai. Il loro segreto? Non litigano quasi mai.
A cura di Valeria Paglionico
1.086 CONDIVISIONI

Si chiamano Waldramina Maclovia Quinteros e Julio Cesar Mora Tapia, hanno rispettivamente 104 e 110 anni e sono entrati nel Guinness dei Primati come la coppia più anziana del mondo. Vivono a Quito, in Ecuador, e, nonostante si siano sposati quasi 80 anni fa, continuano a essere innamoratissimi e affiatati. Si sono conosciuti da ragazzini, per la precisione quando Waldramina approfittò delle vacanze estive per andare a trovare sua sorella. Julio Cesar era il cugino del marito di quest'ultima e si innamorò all'istante di quella che sarebbe diventata la futura moglie, tanto da averla corteggiata con delle dolci poesie che lui stesso componeva. Il fatidico sì è arrivato nel 1941 dopo 7 anni di fidanzamento, i due sono convolati a nozze nella chiesa di El Belén, la più antica di Quito, incuranti del fatto che le loro famiglie non andassero d'accordo e non sostenessero l'unione.

Nei primi anni non è stato semplice fare i conti con quei conflitti familiari ma con il tempo gli animi si sono rasserenati e finalmente il loro amore ha cominciato ad avere vita facile. "L’amore e la maturità che abbiamo avuto come coppia dall’inizio del matrimonio ci hanno permesso di conoscerci e crescere emotivamente per definire il nostro futuro", hanno spiegato i due nonnini. Oggi sono un punto di riferimento per tutti coloro che credono che i sentimenti non siano capaci di resistere all'avanzare del tempo. Passano 24 ore su 24 insieme, amano andare al cinema, a teatro, a cena con amici e nel tempo libero si prendono cura delle loro piante. Hanno 11 nipoti, 21 bisnipoti, 9 trisnipoti e non perdono occasione per parlare del loro "segreto": non litigano quasi mai e ancora oggi si comportano in modo rispettoso e compassionevole l'uno con l'altra.

1.086 CONDIVISIONI
Miyako e Masao, la coppia più longeva del mondo: ecco il loro segreto
Miyako e Masao, la coppia più longeva del mondo: ecco il loro segreto
Si sposano per la seconda volta dopo 60 anni: ora i nonnini hanno il loro album di nozze
Si sposano per la seconda volta dopo 60 anni: ora i nonnini hanno il loro album di nozze
Si innamorano mentre ballano tango: la dolce storia dei due nonnini rimasti vedovi
Si innamorano mentre ballano tango: la dolce storia dei due nonnini rimasti vedovi
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni