video suggerito
video suggerito

Vuole la vita sottile di Cenerentola, con il corsetto raggiunge risultati incredibili

Clover Stroud, una trentanovenne, madre di 4 bambini, dopo aver visto il film “Cenerentola” ha deciso di provare un corsetto per avere un corpo invidiabile e perfetto come l’attrice che ha interpretato la principessa. Ha perso 2 centimetri sulla vita e non potrebbe più fare a meno di questo particolare capo d’abbigliamento.
A cura di Valeria Paglionico
26 CONDIVISIONI
Immagine

Il corsetto, simbolo dell'oppressione patriarcale nel diciannovesimo secolo, sta tornando di moda. Non è una novità infatti che questo indumento, stringendo la vita, sia capace di donare una silhouette perfetta. Non a caso, la protagonista del remake del film “Cenerentola”, Lily James, ha chiesto di indossarne uno per mostrarsi perfetta sul grande schermo con quel bellissimo abito da principessa.

Alla prima del film, in molti sono rimasti talmente tanto stupiti della sua forma fisica incredibile che hanno insinuato che le immagini fossero state ritoccate. Le sue proporzioni sono state definite “disumane”, ma la realtà è che l’attrice ha indossato un rimedio “old school” e cioè il corsetto. Lily ha però confessato che portarlo è stato tutt’altro che glamour, ha infatti dichiarato: “Non potevo toglierlo facilmente e non ero in grado neppure di bere un tè senza sentirmi bloccata”. Prima di lei, una delle attrici che ha mostrato gli effetti miracolosi del corsetto è stata Vivien Leigh, cioè Rossella O'Hara di “Via col vento”, che, stretta in quell’indumento, riusciva ad avere una vita quasi invisibile.

E’ proprio dopo aver visto "Cenerentola" che Clover Stroud, una trentanovenne, madre di 4 bambini, ha deciso di provarlo. Ne ha ordinato uno da Victoria Whiteland, un’azienda che produce corsetti su misura, e i risultati sono stati incredibili. A primo impatto, entrare nel corsetto è stata una vera e propria tortura, ma una volta indossato le ha fatto perdere due centimetri sulla vita. Oggi, si è talmente tanto abituata ad utilizzarlo che riesce a piegarsi, a prendere in braccio i suoi bambini e a fare ogni tipo di movimento. Non ricorda più quale sia la sensazione che si prova ad indossare abiti larghi e confortevoli, ma per vanità si “sacrifica” ogni giorno. Il corsetto le ha cambiato completamente la vita, rendendola più sicura di se stessa e del suo corpo.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views