Siete andati a decine di appuntamenti ma non siete mai riusciti a conquistare la persona che vi trovavate di fronte? Potrebbe essere a causa delle vostre scelte di stile decisamente sbagliate. Secondo una statistica realizzata dalla sociologa ed esperta di relazioni, la dottoressa Jess Carbino, per avere successo ad un appuntamento il segreto è quello di aggiungere un po’ di colore al proprio guardaroba. La ricerca ha analizzato 12mila foto profilo di Tinder, appartenenti sia a maschi che a femmine newyorkesi con un’età compresa tra i 18 e i 40 anni, e i risultati sono stati chiari.

Il 56% delle donne ed il 72% degli uomini indossavano abiti neutri, di colore bianco, nero, blu o grigio ed erano proprio loro quelli che avevano meno successo nella propria vita sentimentale. Il motivo per cui accade sarebbe di natura evolutiva: anche gli animali infatti sono attratti dai propri simili più appariscenti, basti pensare al pavone o agli uccelli colorati.

L’abbigliamento offre agli utenti la possibilità di distinguersi dalla massa. Dato che la stragrande maggioranza degli utenti Tinder indossano colori neutri, coloro che vogliono farsi notare devono sfoggiare dei colori vivaci”, ha spiegato il dottor Carbino. Lo studio ha dunque dimostrato che presentarsi al primo appuntamento vestiti nel modo giusto aumenta drasticamente le proprie probabilità di ottenere successo. Coloro che desiderano dunque conquistare il partner dei propri sogni anche solo con una foto non dovranno fare altro che scattarsi un selfie con indosso un abito colorato ed impostarlo come immagine profilo.