A chi non è mai capitato di essere lasciato dal partner semplicemente con un sms o con un messaggio mandato su Whatsapp? Tutti coloro che si sono ritrovati in una situazione simile sanno bene quanto ci si senta tristi, delusi e poco rispettati, soprattutto quando all’apparenza non veniva dato alcun segno di malessere. Da oggi, per loro arrivano delle brutte notizie. I poco coraggiosi che non hanno la forza di guardarli negli occhi per lasciarli potranno servirsi di “Breakup Shop”.

Si tratta di un sito Internet che permette agli utenti di affidare a degli esperti il compito di troncare la propria storia d’amore con un messaggio. In questo modo, ci si libera dal peso di questo duro compito. Un sms di massimo 100 parole costa 10 dollari, una telefonata 29 dollari, mentre una classica lettera 20 dollari. Addirittura esiste anche un “pacco regalo” da 80 dollari con cui, accanto alla brutta notizia, si donano anche una serie di regali di consolazione, come un pacco di biscotti, una gift card di Netflix, due calici di vino rosso, un biglietto di conforto e un prodotto a scelta tra l’ultimo “Call of Duty e il Blu-ray del film romantico “Le pagine della nostra vita”.

Breakup Shop è un’idea che forse rende ancora più “spersonalizzate” le storie d’amore, ma in compensa sta creando anche dei nuovi posti di lavoro. Il sito è infatti alla ricerca di “spezzacuori professionisti” a cui verrà affidato il compito di scrivere lettere ed sms strappalacrime. Insomma, sembra proprio che negli ultimi tempi il coraggio e la sincerità siano diventate due parole completamente sconosciute, tanto da non riuscire neppure a dedicare delle parole scritte con il cuore al proprio ex partner.