122 CONDIVISIONI

Vogue Fashion’s Night Out 2014: tutti gli appuntamenti di Roma e Milano

Tutti gli eventi da non perdere e gli accessori più originali realizzati dai grandi brand della moda per la Vogue Fashion’s Night Out di Roma e Milano.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Marco Casola
122 CONDIVISIONI
Immagine

Come ogni anno torna puntuale l'appuntamento più atteso dalle fashion victim, la Vogue Fashion's Night Out 2014, la notte bianca della moda organizzata dalla direttrice di Vogue Italia, Franca Sozzani, per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza e avvicinare il grande pubblico al mondo della moda. Nella notte più cool dell'anno le boutique dei grandi marchi rimarranno aperte fino alle 23,30, verranno organizzati cocktail, mostre, parties ed altri eventi a cui parteciperanno star dello showbiz. Nei diversi store monomarca il pubblico potrà acquistare oggetti e abiti appositamente realizzati per l'occasione, parte dei ricavi derivanti dalle vendite saranno devoluti a “Milano Ti Forma Fleming e San Giusto”, per l’inserimento nel mondo del lavoro dei ragazzi in difficoltà della città di Milano e a “Differenza Donna”, associazione che da anni si batte per difendere e sostenere tutte le donne vittime di violenza e i loro figli . Quest'anno le date italiane saranno due, la VFNO 2014 andrà in scena a Roma giovedì 11 settembre e a Milano martedì 16 settembre 2014, un giorno prima dell'inizio della Fashion Week meneghina. Tra i mille eventi organizzati per l'occasione e le capsule collection dedicate alla VFNO 2014 abbiamo raccolto gli appuntamenti imperdibili e i pezzi più originali che verrano venduti durante la "fashion night".

Le stampe giaguaro di Roberto Cavalli

Per l’edizione 2014 della Vogue Fashion’s Night Out Roberto Cavalli ha creato una tote bag in edizione limitata realizzata in tessuto plastificato stampa giaguaro, segno distintivo della Maison Cavalli. La borsa ha una dimensione di 33cm x 40cm con serigrafia proposta in due varianti colore: in bianco o blu elettrico, e potrà essere acquistata al prezzo di 60,00 Euro all’interno delle boutique Roberto Cavalli. Parte del ricavato delle vendite verrà devoluto a supporto di un progetto charity, sostenuto da Vogue Fashion’s Night Out. Lo stilista ha dichiarato: "Vogue Fashion’s Night Out è diventato ormai un appuntamento imperdibile che avvicina il mondo della moda al grande pubblico in un'atmosfera divertente e gioiosa. Sono molto contento che l'entusiasmo di questo evento unico e colmo d’iniziative speciali abbia contagiato e conquistato con ottimismo le città coinvolte”.

Sfilata di abiti Chiara Boni e manicure per le invitate da Aldo Coppola a Milano

Alla Vogue Fashion’s Night Out di Milano Aldo Coppola sarà presenteaprendo le porte dell’ Atelier Kingdom of Beauty in Corso Europa 7, dalle 19:30 alle 23:30. Durante la serata verranno offerti i vini Aldo Coppola accompagnati da appetizers offerti dall’azienda ilPartycolare banqueting & events. Sarà inoltre possibile acquistare l’esclusiva cover limited edition Aldo Coppola realizzata dall’azienda Seconda Base, specializzata nella personalizzazione di oggetti tecnologici e di design. Un evento open, con cocktail party e djset, dove gli ospiti vedranno sfilare acconciature che hanno segnato la storia di Aldo Coppola riviste in chiave moderna. Le modelle indosseranno abiti firmati La Petite Robe di Chiara Boni marchio che esalta un’idea della moda rendendola un piacere declinato al femminile. Durante l'evento le manicure di Zoya, il primo e noto marchio americano che ha rivoluzionato il mercato nail grazie alla sua formulazione senza formaldeide, e make-up realizzati da Lancôme saranno offerti a tutte le donne che vorranno concedersi un look speciale.

Una t-shirt speciale nelle boutique Ermanno Scervino di Roma e Milano

Ermanno Scervino aderisce alla Vogue Fashion's Night Out 2014 con le boutique di Roma, Milano. Per l'occasione, la Maison ha realizzato una t-shirt in edizione limitata. Su jersey bianco, una stampa fantasia di pizzo lime richiama la sagoma del designer fiorentino, personalizzata dalla sua firma. La tshirt è in vendita nelle tre boutique, al costo di 45 Euro.

Shopping glamour da Yamamay a Roma

In occasione della VFNO 2014 il noto brand di intimo Yamamay realizzerà dei particolari allestimenti, glamour e brillanti, nelle vetrine di tutti i negozi del centro di Roma. Nel corso della serata due hostess regaleranno al pubblico che parteciperà all'evento gadget e omaggi ultra glitter. Inoltre lo shopping serale verrà allietato dalla presenza di stilisti e celebrities.

Les Copains, un'opera d'arte alta cinque piani

Les Copains trasformerà la facciata del building di via Manzoni 21 in un'opera d'arte alta cinque piani, grazie ad una installazione ambientale realizzata dall'artista Paolo Gonzato. Lo stesso progetto rivestirà, oltre alle vetrine di via Manzoni anche quelle dei monomarca di via della Spiga a Milano e di via Bergognona a Roma. Segno distintivo dell'artista, un motivo di colorati pattern a rombi, citazione dell’arlecchino che richiama la tradizione artigianale italiana, quella stessa tradizione su cui si basa il know-how delle più prestigiose aziende di moda del Made in Italy. Con questa installazione Paolo Gonzato offre una riflessione sul colore che, abbandonando la cornice dell’opera, diventa un esperimento di arte pubblica al servizio della città, instaurando un rapporto ludico con lo spettatore. Il progetto fa parte della personale dedicata all'artista, intitolata OUT OF STOCK, ospitata all'interno degli spazi di Atelier Les Copains al primo piano del building e visitabile fino al 31 ottobre.

Cocktail party nella boutique milanese di Francesco Biasia

Francesco Biasia, il brand di fashion handbag, parteciperà alla VFNO 2014 in programma il 16 settembre a Milano con un evento organizzato nella boutique monomarca del brand in Corso Venezia 8, la cui atmosfera elegante sarà riscaldata da un esclusivo cocktail party in collaborazione con Campari. Per l’occasione, Francesco Biasia ha puntato sulla sua it bag, la borsa Fix You, che sarà messa in vendita in un numero limitato di pezzi al prezzo speciale di 107 euro. Si tratta di una clutch realizzata in pelle abbinata al pizzo, dalla doppia anima che si traduce in un duplice uso : elegante pochette e pratica piattina dailywer, perfetta per ogni look.

Make up personalizzato con Diego Dalla Palma a Milano

In occasione della Vogue Fashion’s Night Out 2014, Diego Dalla Palma e Campari Orange Passion offriranno una seduta trucco personalizzata sorseggiando il cocktail Campari Orange Passion presso Makeupstudio in Via Madonnina 15 a Milano. In tale occasione sarà possibile scoprire la Collezione Autunno / Inverno 2014 del make up brand. Sarà, inoltre, possibile fruire di due promozioni: acquistando un prodotto le clienti riceveranno in omaggio una Matita Occhi nera da 9 cm, mentre acquistando 2 prodotti in omaggio c'è un elegante mini set pennelli da viaggio.

La "Ginevra bag" di Elisabetta Franchi ad un prezzo speciale nelle boutique di Roma e Milano

Lo stile di Elisabetta Franchi torna a essere protagonista della Vogue Fashion’s Night Out 2014, l’evento più glamour dell’anno, a cui parteciperà con le sue boutique di Roma e di Milano, rispettivamente l’11 e il 16 settembre. Il doppio appuntamento sarà festeggiato dalla maison nei punti vendita di Via Frattina e di Via del Corso a Roma e nel monomarca di Via Manzoni a Milano, riservando sorprese esclusive per tutte le fashioniste. Per l’occasione, infatti, è stata creata una bag in limited edition: si tratta della Mini Ginevra, riproduzione della Ginevra – it bag della maison – caratterizzata da doppi manici, tracolla e sofisticati cinturini laterali, con il dettaglio cult del logo Elisabetta Franchi sottolineato da inserti dorati a contrasto. Un accessorio unico, che sarà in vendita dalla VFNO fino al 30 settembre al prezzo speciale di 80 €. Un elegante cocktail party nella boutique di via Frattina, farà da cornice alla mini Ginevra Bag che per l’occasione sarà custodita in una lussuosa teca, in grado di esaltarne il glamour e l’esclusività. Atmosfera fiabesca per la boutique di Via del Corso: un bosco incantato accoglierà le clienti più glamourous svelando al primo sguardo, il winter code della maison. Ma le sorprese non sono finite: a Milano sarà proprio la stilista Elisabetta Franchi presente per la serata, sulle note del dj set di Andrea Ratti, ad inaugurare l’esclusivo allestimento pensato ad hoc per la prima la it bag Elisabetta Franchi, l’iconica Ginevra Bag.

Cocktail party da Massimo Rebecchi a Milano

A Milano la boutique di Massimo Rebecchi in Corso Como 4 resterà aperta fino alle 23.30 riservando una sorpresa speciale agli amanti della notte più glamour dell’anno. Lo stilista ha infatti creato una t-shirt in limited edition dedicata all’occasione: una maglia off white, con il logo e la data della VFNO e la scritta “A Global Celebration of Fashion”, impreziosita dalla stampa di una mano incorniciata dai simboli delle città più fashion del mondo, dalla Tour Eiffel al Big Ben londinese fino al Duomo di Milano. Un ricordo importante per prolungare la magia della notte più fashion dell’anno che sarà venduta al prezzo di 38,00 Euro. Inoltre la boutique milanese celebrerà l’evento con un esclusivo cocktail party a partire dalle ore 19 per il quale sono attesi molti vip e amici di Massimo Rebecchi.

Mabelle protagonista da Coccinelle

Per l’occasione Coccinelle metterà in vendita un quaderno molto speciale. Cover girl del note book limited edition sarà Mabelle, la testimonial virtuale di Coccinelle già protagonista di diversi short movie. Mabelle, in versione urban chic, indossa la it-bag della collezione A/I 2014-15 mentre fa un giro su una bicicletta dall’allure rigorosamente glam&fashion. Per quanto riguarda la città di Milano chi acquisterà il note book firmato Coccinelle (venduto al prezzo di 5 euro) contribuirà a supportare il progetto “Milano Ti Forma Felming e San Giusto” per l’inserimento nel mondo del lavoro di ragazzi in difficoltà.

Carpisa: "No Blogger No Influencer Just Me" a Roma

Carpisa presenterà il progetto "No Blogger No Influencer Just Me", un claim che vuole sottolineare l’importanza della scelta personale e autonoma. Sarà possibile acquistare una shopper bag personalizzata e per ogni acquisto Carpisa devolverà un euro a favore di Fashion 4 Development, associazione sostenuta dalle Nazioni Unite allo scopo di promuovere strategie di sviluppo per le popolazioni in difficoltà. L’obiettivo è di coniugare il mondo della moda con le organizzazioni internazionali e offrire opportunità economiche in particolare a donne e bambini: Every Woman Every Child.  Giovedì 11 Settembre, quindi, presso la boutique Carpisa in Via del Corso 408 a Roma, sarà preparato un allestimento ad hoc con gadget e palloncini brandizzati. Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia, in qualità di Global Goodwill Ambassador dell’associazione sarà presente per appoggiare l’iniziativa. Saranno inoltre coinvolte cinque blogger che interagiranno col pubblico per proporre una propria interpretazione della shopper bag.

Parata di vip da Carlo Pignatelli a Milano

Tutto è pronto nella boutique della maison in viale Pasubio 6 a Milano per il 16 settembre quando verrà allestito uno speciale cocktail party per il quale sono attesi molti ospiti e amici vip dello stilista torinese. Per festeggiare in modo elegante e indimenticabile la notte fashion, Carlo Pignatelli ha creato uno special product: un bracciale inciso a laser, perfetto per lei e per lui, personalizzato con il raffinato logo CP della maison. Un gioiello modellato a mano dalle abili mani degli artigiani che ne hanno esaltato la lucentezza con una particolare lavorazione e con un’innovativa placcatura (black gold per l’uomo e rose gold per la donna). Il bracciale avrà un prezzo speciale di 59 euro e sarà venduto per la sola notte della VFNO per rimanere un ricordo elegante e sofisticato dell’ appuntamento più cool dell’anno.

Braccialini presenta a Milano la "Tiger Collection"

Il brand celebre per le originalissime borse dalle forme inconsuete presenterà durante la VFNO 2014 di Milano la nuova "Tiger collection". Le creazioni fashion saranno mostrate al pubblico durante un cocktail con Dj set organizzato in collaborazione con Campari nella boutique milanese del brand. Braccialini metterà in vendita nello store di Corso Venezia 3 una nuova bag dalla personalità graffiante: la Tiger Clutch. Una esclusiva “pochette tigre” in pelle a stampa a caldo, dalla femminilità grintosa e dall’allure deciso, disponibile nei colori: nero, avorio, turchese. Le pochette saranno in vendita al prezzo di 69 euro anche nei giorni successivi, sull’e-shop Vente Privee, partner per la vendita online dei prodotti Vogue Fashion’s Night Out.

Miss Loriblu sarà eletta in Piazza di Spagna a Roma

Per la Vogue Fashion Night di Roma di giovedi 11 settembre, Loriblu ha pensato ad un evento che valorizzi ed esalti la donna e la sua femminilità. Al termine della giornata più fashion dell'anno, nella boutique di Piazza di Spagna verrà eletta la Loriblu Miss Shoes. La proclamerà alle ore 21,30 una giuria composta dalla titolare della Loriblu Annarita Pilotti, da Gianni Ippoliti e da Anna Pettinelli. Tutte coloro che faranno un acquisto durante la Vogue Fashion Night Out potranno essere fotografate mentre mettono al piede il fantastico sandalo gioiello Loriblu ispirato alla "Scarpetta d'Oro", uno dei modelli storici del brand (un sandalo in raso oro dai listini interamente incastonati da Swarovski Elements, uno degli esempi più iconici dello stile Loriblu). Come una Cenerentola del nuovo millennio, verrà fotografato loro solo il piede, e a vincere il titolo di "Miss Shoes" sarà il piede più bello. L'evento nella boutique Loriblu di piazza di Spagna sarà animato dal pomeriggio anche da un dj set, e riserverà anche altre sorprese oltre alla visita di ospiti vip. Per questa particolare occasione e solo nella giornata dell'11 settembre tutte le fashion addicted Loriblu avranno la possibilità eccezionale di acquistare una selezione di sandali gioiello al prezzo "one day only" di 150 euro.

Gherardini e le "Flat Bags" in vendita ad uno special price a Milano

Gherardini, la maison di pelletteria di lusso, parteciperà alla Vogue Fashion’s Night Out di Milano. Per l’occasione, la nuova boutique milanese di via della Spiga 5 resterà aperta fino alle 23.30 proponendo un’. Un accessorio culto, dal fascino timeless ed elegante, capace di dare un tocco glamour a ogni look, che sarà in vendita per la sola notte del 16 settembre al prezzo speciale di 69 euro.

"The eco jeans project" da Roy Roger's a Roma

La boutique Roy Roger's di Roma si trasformerà l'11 settembre in un'installazione dal titolo The Eco Jeans Project. "Protagonisti dell'installazione sono le fasi produttive del nostro progetto a impatto zero che prevede riduzione delle emissioni nocive generate dall'attività, riqualificazione degli scarti, tutela della salute di chi vi lavora", spiega Guido Biondi direttore creativo del Gruppo. "E' un'occasione per raccontare il nostro impegno, per riflettere tutti sulla necessità di salvaguardare il patrimonio ambientale". Così nella vetrina, la grande balla di juta con i ritagli dei jeans ricorda che niente andrà disperso, pronta per essere inviata a chi saprà rigenerarli, destinandoli alla copertura dei cruscotti delle auto. Dall'alto, alcuni modelli della The Eco Jeans limited edition Roy Roger's numerati, trattati con un lavaggio senza additivi chimici e con un ridotto consumo di acqua, in vendita per VFNO. Per l'occasione Roy Roger's propone anche una Felpa con la riproduzione del logo dello storico brand che dal 1952 ha segnato la storia del jeans italiano e che potrà essere acquistata a 85 euro nel corso della serata. L'evento si terrà nell boutique del brand in via del Babuino 153 C a Roma.

I bracciali personalizzati di Rebecca a Roma

In occasione della Vogue Fashion's Night Out che si terrà a Roma Rebecca ha realizzato un nuovo esclusivo bracciale, disponibile nella boutique di via Frattina 58. Il bracciale in pelle, impreziosito da un elegante charm e disponibile nei colori più glamour, sarà in vendita al prezzo base di 49 euro. Sarà possibile personalizzarlo in boutique aggiungendo gli altri charms delle collezioni Rebecca: segni zodiacali, monogrammi, portafortuna, tribali, cuoricini.

Le star del cinema da Stroili a Roma

Riflettori accesi su Stroili che si prepara a vivere da protagonista la Vogue Fashion’s Night Out di Roma. Per l’occasione la boutique della maison di Via del Corso nella capitale animerà la via dello shopping con un esclusivo parterre di ospiti, tutti in total look Stroili, pronti a festeggiare il glamour della notte con stile e classe. Sono attese, infatti, le attrici Laura Morante, Valeria Solarino, Paola Cortellesi, Maria Pia Calzone, Francesca Valtorta, Valentina Corti, Francesca Tasini, l’attore Federico Costantini. Stroili ha creato un gioiello in limited edition che sarà messo in vendita solo per l’appuntamento al prezzo di € 39.90, si tratta di un paio di orecchini pendenti dalla forma a goccia dorata, illuminati da tante catene luminose e da dettagli scintillanti. Il plus è il pendente centrale del gioiello, customizzato con la data dell’evento, per portare sempre con sé il ricordo di una serata indimenticabile e accendere con classe ogni look.

 Una limited edition Nomination nella boutique milanese

Per la notte più glamour dell’anno gli ospiti della boutique milanese Nomination di Corso Venezia 6 potranno condividere l’atmosfera di un party nato sotto il segno dell’esclusività, scoprendo la limited edition creata da Nomination per l’occasione all’insegna di un’energia e di una forza unica. Un bracciale destinato a diventare l’ autentico must have della nuova stagione: una catena realizzata in materiale rigido color oro e impreziosita da un dettaglio fashion a ricordo dell’appuntamento, una targhetta in acciaio con incisi il logo e la data della VFNO. Il gioiello sarà in vendita al prezzo speciale di 15 euro durante la serata del 16 settembre nella boutique che, per l’occasione, rimarrà aperta fino alle ore 23.30 e sullo shop online nomination.it.

Vinci una sciarpa in seta da Maryling a Milano

Maryling, la maison di ready to wear made in Italy parteciperà alla Vogue Fashion’s Night Out, in programma a Milano. Per l’occasione il brand ha creato la “Eye-Shirt”, una t-shirt in limited edition impreziosita dalla stampa di un occhio le cui ciglia sono formate dai simboli delle capitali europee della moda. Il Duomo di Milano, la Tour Eiffel di Parigi e il Big Ben di Londra, uniti per rappresentare l’essenza di un appuntamento che coinvolge e riunisce, in un ideale percorso fashion, tutta l’Europa. La “Eye-Shirt” sarà in vendita in esclusiva nella boutique della maison di Via Manzoni 37 che celebrerà la serata con un cocktail party dalle ore 19 alle ore 23. In più tutti coloro che si recheranno in negozio avranno la possibilità di partecipare a un inedito Facebook Photo Competition: sarà sufficiente scegliere e creare il proprio outfit con il quale fotografarsi e inviare la foto all’indirizzo pr@maryling.com. I look selezionati saranno postati sulla pagina Facebook del brand e quelli che riceveranno più like vinceranno in premio una meravigliosa scarf Maryling.

Le limited edition di a.testoni in vendita a Roma e Milano

In occasione delle VFNO di Roma e Milano, a.testoni ha realizzato un braccialetto limited edition in morbida nappa intrecciata color navy. L’accessorio unisex sarà in vendita, a Roma nella boutique di via Condotti 80 e a Milano nel temporary store in via Verri 4 al prezzo speciale di 15,00 euro. Il ricavato delle vendite sarà devoluto in beneficenza.

Flower Power per Anna Rachele a Milano

Anna Rachele sarà anche per questa edizione tra i protagonisti della notte milanese di shopping dedicata alla beneficienza. Presso la boutique Mega Fashion di Via della Spiga 36 a Milano, sarà possibile acquistare al prezzo speciale di 60.00 euro una stola in viscosa e lana a stampa fiorata. Da sempre proposto nelle collezioni Anna Rachele, il flower printed , sarà trend indiscusso anche della prossima stagione invernale, per questa occasione viene proposto – su una base grigio ferro – un delicato gioco di fiori nel rosa più tenue.

Un foulard speciale da Giovanni Raspini a Milano e Roma

Il celebre argentiere toscano aprirà sino alle 23,30 il negozio di Roma in via Margutta 2 e il negozio di Milano in corso Monforte 7, con le sue ampie vetrine d'angolo illuminate, proprio nel luogo del design e dello shopping. Per l'evento, Giovanni Raspini ha creato un foulard in seta formato Gavroche (45 cm per 45). Realizzato in esclusiva con una tiratura di cento pezzi, raffigura i gioielli animalier che hanno reso celebre lo stile Giovanni Raspini, con al centro il logo della Vogue Fashion's Night, costa 42 euro. Il Gavroche Giovanni Raspini: un vezzo elegante e simpatico da legare al collo o alla borsa, ma anche un modo concreto per devolvere il ricavato della vendita ad importanti enti benefici delle due città di Milano e Roma.

Ethical Fashion con Stella Jean a Milano

Stella Jean sarà ospite della boutique Biffi a Milano con ITC Ethical Fashion Initiative. Dalle ore 19.00 alle 23.30, Biffi Boutique & ITC Ethical Fashion Initiative porteranno The Beat Of Africa alla Vogue Fashion’s Night Out di Milano, con un’esposizione di capi di abbigliamento da donna e accessori ispirati all’Africa e con la vendita di prodotti dell’Ethical Fashion in edizione limitata per la serata presso la boutique di Corso Genova 6. La stilista italo haitiana Stella Jean parteciperà all’evento accanto a cinque designer dell’Africa occidentale: Anita Quansah London, Christie Brown, duaba serwa and MO SAÏQUE, tutte dal Ghana, insieme a Lisa Folawiyo dalla Nigeria. Durante la serata saranno in vendita le specialissime limited edition create dalle stiliste per la VFNO.

122 CONDIVISIONI
Oggi inizia la Milano Fashion Week Moda Uomo: chi sfila dal vivo e tutti gli eventi
Oggi inizia la Milano Fashion Week Moda Uomo: chi sfila dal vivo e tutti gli eventi
Milano Fashion Week 2021: il calendario delle sfilate e degli eventi da non perdere
Milano Fashion Week 2021: il calendario delle sfilate e degli eventi da non perdere
Dov'è stato girato Freaks Out, tutte le location del nuovo film di Gabriele Mainetti
Dov'è stato girato Freaks Out, tutte le location del nuovo film di Gabriele Mainetti
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views