25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Voglio sbiancare la mia pelle”: la rapper Azealia Banks scatena l’ira dei fan

Azealia Banks, rapper e cantautrice statunitense, ha dichiarato che si sottoporrà presto allo sbiancamento della pelle. I suoi followers non hanno accettato la sua scelta e hanno cominciato a criticarla duramente.
A cura di Valeria Paglionico
25 CONDIVISIONI
Immagine

Azealia Banks, rapper e cantautrice statunitense, ha preso una decisione che ha scatenato moltissime polemiche: presto si sottoporrà ad un trattamento estetico per lo sbancamento della pelle. La cosa non è stata presa bene dai suoi fan, che hanno cominciato a criticarla duramente sui social. La reazione di Azealia è stata molto semplice. Ha condiviso un video su Instagram in cui ha chiesto ai followers: "Qual è la differenza tra ottenere un intervento al naso e un trattamento per cambiare il colore della pelle”?

La cantante non riesce a capire per quale motivo la sua scelta di avere una pelle bianchissima non viene compresa, mentre invece gli interventi di chirurgia estetica non vengono mai guardati con lo stesso disprezzo. A destare la maggior parte delle polemiche è il fatto che un gesto simile possa essere collegato al razzismo e alla discriminazione. Azealia, sbiancandosi la pelle, getta al vento gli anni di lotte per raggiungere la parità culturale tra le diverse razze.

“Non credo che sia importante discutere sul significato culturale dello sbiancamento della pelle. Ci sono cose come il colore della pelle che si accettano per necessità e che diventano la norma, ma questo non significa che piacciono”, ha dichiarato la rapper sicura di sé. Insomma, pare proprio che non abbia alcun dubbio sul suo futuro: farà di tutto per sfoggiare una carnagione chiarissima. A tutti quelli che la criticano, lei non bada affatto, saprà rispondere nel modo migliore per fargli capire che solo con un trattamento simile riuscirà a sentirsi più belle ed attraente.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views