“Voglio essere sterilizzata e non avere figli”: la 29enne preferisce il lavoro ai bambini
Holly Brockwell è una ragazza londinese di 29 anni ed è la fondatrice di Gadgette, un sito-guida alla tecnologia vista dalle donne. E’ sempre stata molto indipendente e sicura di sé, tanto da considerare il suo progetto il suo unico "bambino". E’ proprio per realizzarsi solo dal punto di vista lavorativo che ha deciso di non avere bambini. Ha infatti richiesto ed ottenuto un’autorizzazione ad essere sterilizzata. Il suo punto di vista è decisamente singolare, Holly ha infatti dichiarato: "Non voglio avere figli perché non c'è nulla di attraente per me nel dare la vita ad un altro essere umano".
Le sue parole, naturalmente, non sono state viste di buon occhio dalla stragrande maggioranza del sesso femminile, tutte l'hanno definita egoista ed immatura, anche se sono sempre più quelle che rivendicano la loro scelta di non avere figli. Holly, però, è una delle più giovani ad aver chiesto di essere sterilizzata, dopo aver provato con ogni altro tipo di contraccettivo, dalla pillola alla spirale, che hanno avuto sul suo corpo moltissimi effetti collaterali.
"Trovo assurdo che alla mia età una donna sia libera di avere un numero indeterminato di figli, confidando nella sua capacità di prendersi cura di loro, ma non può scegliere di essere sterilizzata", sono state le parole della ragazza, che ha dovuto combattere duramente per arrivare ad un risultato simile. Holly desidera solo realizzarsi dal punto di vista professionale e non intende essere distratta dall’amore. E’ proprio per questo che ha preso una decisione tanto drastica, dalla quale non potrà mai più tornare indietro.