9 Luglio 2020
15:52

Vivienne Westwood, gli abiti da sposa per il 2020 sono ispirati ai giardini di rose inglesi

Vivienne Westwood ha lanciato la collezione di abiti da sposa per il 2020. Quest’anno si è ispirata ai rose garden inglesi, un simbolo di bellezza, forza e amore. Tra silhouette ispirate ai corsetti del 18° secolo, stampe d’archivio dai toni pastello e grigio, gonne strutturate e drappeggiate, tutto ricorda i petali delle rose dei giardini britannici.
A cura di Valeria Paglionico

Negli ultimi mesi l'emergenza Coronavirus ha costretto le coppie in procinto di sposarsi ad annullare o a rimandare il matrimonio ma, ora che il lockdown è terminato, è possibile nuovamente celebrare le cerimonie di nozze, anche se è necessario rispettare alcune restrizioni. Quale migliore occasione di questa per concedersi un piccolo dettaglio "lussuoso"? La scelta dell'abito bianco è una tra le cose a cui  le donne tengono di più ed è chiaro che, quando il fatidico sì arriva dopo un periodo di grandi ansie e preoccupazioni, gli si dà ancora più valore. Vivienne Westwood ha lanciato la collezione Bridal per il 2020 e si rivelerà perfetta per le spose che intendono vantare una bellezza classica e senza tempo nel loro grande giorno.

La collezione Bridal di Vivienne Westwood per il 2020

Anche quest'anno Vivienne Westwood ha presentato una nuova ed esclusiva collezione sposa, perfetta per tutte le donne che nel loro grande giorno vogliono essere eleganti ma allo stesso tempo originali. La stilista si è ispirata ai classici rose garden inglesi, un simbolo di bellezza, forza e amore. Tra silhouette ispirate ai corsetti del 18° secolo, stampe d'archivio dai toni pastello e grigio, gonne strutturate e drappeggiate, tutto ricorda i petali delle rose dei giardini britannici. Ogni abito è stato realizzato con tecniche sartoriali tradizionali, tessuti floreali e dettagli stilistici iconici dell’atelier. Cade di seta, paillettes, seta, lurex luccicante, jacquard, non resta che scegliere il proprio tessuto preferito.

Made-to-Order: l'abito da sposa si crea su misura

Vivienne Westwood offre alle spose anche il servizio Made-to-Order, che consiste nella possibilità di realizzare su misura l'abito per il grande giorno. In queso caso, può essere personalizzato a proprio piacimento, dunque si scelgono la silhouette e il tessuto per poi far cucire il tutto sulle proprie forme. Per farlo, è necessario prendere un appuntamento con l'atelier. È importante sottolineare che ogni creazioni della stilista è ecosostenibile, pensata per preservare l'ambiente che ci circonda. Tra i materiali maggiormente utilizzati, la viscosa green e il peace silk, ovvero delle alternative vegane ed etiche alla seta che permettono al baco di sopravvivere al bozzolo.

Vivienne Westwood sposa: gli abiti bridal Primavera/Estate 2017
Vivienne Westwood sposa: gli abiti bridal Primavera/Estate 2017
4.048 di Donna Fanpage
Gli abiti da sposa Vivienne Westwood per la Primavera/Estate 2017
Gli abiti da sposa Vivienne Westwood per la Primavera/Estate 2017
Vivienne Westwood collezione Primavera/Estate 2020
Vivienne Westwood collezione Primavera/Estate 2020
746 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni