11 Giugno 2020
13:18

Vittoria di Savoia, chi è la principessa influencer che ama la moda e i capelli al vento

Ha 16 anni e la passione per la moda. Vittoria di Savoia è una vera e propria influencer dal sangue blu. Figlia di Emanuele Filiberto e Clotilde Courau, studia a Parigi da dove condivide look e stile che fanno tendenza, come quei capelli spettinati, portati sciolti e al vento che sono l’idea beauty da copiare per questa estate.
A cura di Beatrice Barbato

Ha 16 anni, la passione per la moda e gli occhi azzurri del papà. Vittoria di Savoia, figlia di Emanuele Filiberto e di Clotilde Courau, è una principessa moderna, a metà tra un'influencer e una millennials alle prese con la sua età. Il suo bisnonno Umberto II è stato l'ultimo re d'Italia e sebbene lei sul trono non siederà mai, i titoli non le mancano. È principessa di Carignano, marchesa d’Ivrea, ma anche Dama di Gran Croce, che le ha assegnato il padre e che automaticamente la rendono erede della storia del casato. Le passioni della giovane Vittoria, però, sono tante, dall'arte alla moda.

🪐🪐🪐

A post shared by DI SAVOIA vittoria🇮🇹 (@vittoria.disavoia) on

La principessa che ama la moda e le tendenze

Sin da piccola ha girato il mondo, vivendo tra Ginevra, Montecarlo e l'Italia. Al momento studia a Parigi da dove condivide molti scatti sul suo profilo Instagram, tutti su un terrazzo dalla vista mozzafiato sulla Tour Eiffel. Dimentichiamoci pure le solite incombenze reali. Vittoria è una giovane della sua età che vive appieno la spensieratezza degli anni più belli. Amante delle tendenze, ha una passione per i pantaloni cargo, i croc top e le sneakers al piede. Dalla madre, Clotilde Couraou, attrice francese, bella ed elegante, ha ereditato l'interesse per il mondo della moda e come lei, quando può, ama partecipare a sfilate ed eventi del fashion business. Nell'ultimo scatto postato su Instagram, Vittoria appare bella con i suoi capelli volutamente spettinati, tant'è che scrive: «Messy hair b like», come didascalia della foto. E i messy hair sono proprio il suo tratto distintivo, assieme a quel sorriso nascosto e a volte totalmente celato, tipico delle ragazze della sua età.Il suo debutto ufficiale era inizialmente fissato per il 14 marzo all'Abbazia di Altacomba, giorno in cui di solito si rende omaggio ai consorti Re Umberto II e la Regina Maria José. Il Coronavirus ha costretto a posticiparlo, ma quando avverrà, il casato dirà addio alla legge salica che non consente alle donne di accedere alla successione dinastica. Di sangue blu e con il compito di portare avanti la stroia di famiglia, ma Vittoria di Savoia resta una millennials con l'amore per la moda e lo stile.

La moda punta sui nano influencer:
La moda punta sui nano influencer: "La fiducia conta più dei follower"
Baby Vittoria ora ha i capelli lunghi e la frangetta. Chiara Ferragni:
Baby Vittoria ora ha i capelli lunghi e la frangetta. Chiara Ferragni: "La mia principessa"
Amelia Windsor è una principessa green:
Amelia Windsor è una principessa green: "La moda Couture è la più sostenibile"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni