326 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vince 40 milioni di dollari e li dà in beneficenza per aiutare i malati di cancro

Tom Crist è l’uomo più famoso del Canada. Ha vinto 40 milioni di dollari alla lotteria ed ha deciso di dare il denaro in beneficenza. Sua moglie è morta nel 2012 a causa di un cancro e, per ricordarla nel modo migliore, ha utilizzato la vincita per sostenere le ricerche che combattono il tumore.
A cura di Valeria Paglionico
326 CONDIVISIONI
Immagine

Negli ultimi giorni, Tom Crist è uno degli uomini più famosi del Canada. Ha vinto infatti quaranta milioni di dollari alla lotteria statale, ma nonostante ciò i soldi non gli hanno cambiato la vita. E’ rimasto un uomo schivo, riservato e triste, nel febbraio del 2012 ha infatti perso la moglie di 57 anni a causa di un male incurabile e da allora il dolore non l’ha più abbandonato. Con i soldi vinti non ha acquistato case o macchine di lusso, ma ha voluto rendere omaggio al ricordo della sua donna, finanziando con 1.2 milioni di dollari la ricerca del Tom Baker Cancer Centre, il centro dove è morta sua moglie, e l'Alberta Cancer Foundation.

Tom ha dichiarato:Il pasto più buono che ho fatto dalla vittoria della lotteria? Del cibo cucinato in casa e dei biscotti artigianali. Buonissimi. Io voglio soltanto aiutare e sparire, non voglio pubblicità né altri amici”. In particolare, l’uomo intende aiutare i bambini malati di cancro, costretti ad abbandonare le proprie case per ricevere le cure adeguate a Toronto o a New York. Con i 40 milioni di dollari vinti sostiene finanziariamente le spese sanitarie delle famiglie disagiate e in difficoltà. La beneficenza sta riempiendo la sua vita, dopo molti anni vissuti nel dolore e nella tristezza sente finalmente di servire a qualcosa. Vedere il sorriso sul volto delle persone che aiuta lo rende felice e realizzato ed è così che sua moglie avrebbe voluto vederlo sempre.

326 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views