Viene ricoverata in ospedale per un problema ai reni: ha utilizzato troppo il corsetto
Princess Shyngle ha 24 anni, è una nota attrice originaria del Gambia, famosa per la sua figura a clessidra e di recente è finita in ospedale dopo aver utilizzato un corsetto per dimagrire ed avere la vita ancora più sottile. A comunicarlo è stata lei stessa attraverso 3 immagini postate su Instagram, in cui si è mostrata sofferente in un letto d’ospedale con una flebo nel braccio.
Nella didascalia ha poi spiegato che si trova lì per curare una malattia renale che, secondo gli utenti del web, sarebbe stata causata proprio da quella insana abitudine. Princess ha però dichiarato che, oltre ad indossare l’indumento, che le ha permesso di restringere la vita nel corso degli anni, ha anche seguito un’alimentazione sana e degli allenamenti regolari in palestra. “Faccio attività fisica ogni giorno e continuo con gli addominali anche a casa. Bevo tè, acqua e limone e sono sempre a dieta”, ha spiegato l’attrice.
Dopo che la sua storia è diventata nota, i medici hanno voluto spiegare quali sono gli effetti collaterali dei dispositivi dimagranti come i corsetti. Questi possono infatti provocare gravi danni agli organi interni e alle costole poiché sono talmente stretti da spostarli e comprimerli, compromettendo il loro corretto funzionamento. Problemi ai polmoni, ai reni o infezioni della pelle sono solo alcune delle cose a cui si va incontro indossando ogni giorno i corsetti. Sarebbe bene dunque evitare di mettere in pratica un’abitudine tanto pericolosa, a meno che per vanità non si fosse disposti a mettere a rischio la propria salute in modo irreversibile.